Giorni intensi, ore calde, sviluppi imminenti. In un senso o nell’altro. La conferenza stampa del presidente Foti, durante la quale ha svelato i risultati del suo viaggio in Australia, ha ulteriormente acceso i riflettori sul possibile cambio al vertice della Reggina.
“Accordo trovato, mancano alcuni dettagli e stiamo inviando alcune carte in Australia per concludere il tutto”, questo l’estremo riassunto del pensiero espresso lunedì dal numero 1 amaranto.
ReggioNelPallone.it ha contattato Tony Labozzetta, già nel comitato direttivo (anche con la qualifica di presidente) del Marconi Stallions ed imprenditore legato alle proprie origini, originario della provincia di Reggio.
Resta abbottonato, il nostro interlocutore, com’è ovvio che sia in questa fase delle contrattazioni. “Ero presente alla riunione che ha avuto luogo durante la permanenza di Lillo Foti a Sydney. E’ stata una serata di grande cordialità , che abbiamo organizzato per onorare la presenza del presidente nella nostra terra”.
Non solo, però, una cena conviviale. “Si è parlato di molti aspetti, c’è stato entusiasmo. Il discorso partì circa una possibile collaborazione tra i Marconi Stallions e la Reggina. Poi qualcuno di noi, tra questi l’amico Nick Scali, ha mostrato ulteriore interesse per uno sviluppo più ampio del discorso in essere”.
Trattativa in corso, ma non ancora chiusa del tutto. “Subito dopo quella cena, per impegni di lavoro, mi sono dovuto recare in Asia e sono appena tornato in Australia, non ho così potuto seguire in prima persona gli sviluppi. Ho saputo della proposta per rilevare il 51% della Reggina – spiega ancora Labozzetta a ReggioNelPallone.it – ma al momento siamo in attesa di ulteriori accertamenti”.
Quali i tempi per l’eventuale conclusione dell’affare e quale il probabile esito. “Al momento non sono pessimista nè ottimista, mi auguro solo la vicenda possa concludersi con la migliore soddisfazione di tutte le parti in causa e nel bene, soprattutto, della Reggina”. A tal proposito, riguardo le ulteriori verifiche richieste dal consorzio australiano, Foti alla Gazzetta dello Sport quest’oggi ha riferito di aver inviato nella tarda serata di ieri, “ulteriori incartamenti, la trattativa procede spedita”.
Foti, infine, nel corso della conferenza stampa aveva fatto riferimento a sei impenditori italo-australiani che hanno avanzato la proposta per rilevare la Reggina. “Non faccio parte di questi sei soggetti – assicura Labozzetta, e conclude così ai microfoni di ReggioNelPallone.it – almeno per ora, sono solo in attesa di conoscere gli sviluppi dei discorsi che sono stati intrapresi”.
Giorni, ore di attesa, Probabilmente gli ultimi, in un senso o nell’altro.
Commenti