Ultimo “giro”, prima dei playoff. La stagione regolare del girone reggino chiude i battenti domani pomeriggio, con sei squadre in lotta per quattro posti. Cominciamo dalla volata per la seconda piazza, che vede coinvolte a pari punti Carmelitana Archi, Rhegium City e Borgo Grecanico. Così come spiegatovi nei giorni scorsi (clicca qui), attualmente sono i ragazzi di Notaro che devono essere considerati secondi, ma tutto è ancora da decidere. Proprio la Carmelitana infatti, sarà di scena sul campo di un Atletico Catona la cui stagione si è conclusa anticipatamente da un po’, mentre Rhegium e Borgo saranno di fronte per una sfida che può valere tutta la stagione. Numeri e regolamento alla mano, per mantenere il secondo posto la Carmelitana deve vincere, ma al contempo sperare che da Rhegium-Borgo esca il segno x. Gialloneri e biancorossi invece, saranno costretti a superarsi a vicenda, per piazzarsi alle spalle della già promossa Bovese e sperare di poter giocare i playoff in una situazione di vantaggio.
A tenere banco sarà anche il quinto posto, ultimo utile per disputare gli spareggi promozione. per la conquista della quale sono in corsa Audax Ravagnese, Real Santo Stefano e Bagaladi. In tale ottica, Audax-Bagaladi, sarà l’altra partitissima in programma. Facendo suoi i tre punti, la compagine di Crea avrebbe la certezza del quinto posto, in virtù degli scontri favorevoli nei confronti del Real Santo Stefano. Il Bagaladi invece, anche in caso di vittoria deve sperare che il Real, opposto alla capolista Bovese,  non ottenga anch’esso i tre punti. Riassumendo il tutto, solo l’Audax Ravagnese è padrona del proprio destino, mentre Real Santo Stefano e Bagaladi, pur facendo bottino pieno, devono confidare negli altrui passi falsi.
I due match che non hanno alcun risvolto di classifica, sono quelli tra Ludos e Virtus e tra Lazzaro e Cardeto. In palio, oltre alla possibilità di chiudere bene il campionato, ci saranno soltanto la nona posizione e la possibilità di evitare il ruolo di fanalino di coda.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO
Commenti