Come previsto, nella giornata di oggi la classifica del girone C di Lega Pro è cambiata ancora una volta. La Disciplinare infatti, ha penalizzato tre club, per via delle irregolarità amministrative riguardanti il bimestre settembre-ottobre. Il -2 inflitto al Barletta è praticamente ininfluente, visto che i pugliesi navigano in una posizione più che tranquilla. Diverso il discorso per Savoia ed Ischia, entrambe penalizzate di un punto: i biancoscudati adesso sono terzultimi, mentre i gialloblù, pur rimanendo al quintultimo posto, vedono ridursi il vantaggio sulla quartultima posizione, occupata adesso dal Messina.
Per onor di cronaca, ricordiamo che le penalizzazioni non sono finite qui, e presto vi saranno altri stravolgimenti in una classifica che al momento si può definire virtuale, nonostante manchino solamente 5 turni al termine della stagione.
Di seguito, il testo apparso sul sito della Figc.
Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto dall’Avv. Sergio Artico ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Barletta (inibizione di 2 mesi e 20 giorni per il legale rappresentante pro-tempore della società Giuseppe Perpignano) e 1 punto di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva all’Ischia IsolaVerde (inibizione di 4 mesi ciascuno per i legali rappresentanti pro-tempore Maurizio Fusco e Vittorio Di Bello), Savoia (inibizione di 2 mesi al legale rappresentante pro-tempore della società Francesco Saverio Maglione).
Commenti