L’Hinterreggio corre spedita verso la salvezza.  La formazione biancazzurra, con la vittoria di ieri a Gioia Tauro, conferma che la permanenza in Serie D con i crismi della sicurezza resta una formalità da consegnare all’aritmetica.
Il team guidato da Ferraro concretizza così l’obiettivo stagionale che, al netto delle tante difficoltà , non aveva assunto sicuramente trame semplici da dipanare. I biancazzurri hanno sofferto, ma è nelle difficoltà che sono venuti fuori i valori di etica sportiva che da sempre hanno contraddistinto questa squadra.
Il finale di campionato permetterà a Lavrendi e compagni, dunque,  di incrementare il proprio bottino di punti, con la possibilità imminente di riscattare con la Leonfortese, prossima avversaria, l’unica vera prestazione negativa della stagione. All’andata, infatti, i calabresi tornarono dalla trasferta in terra biancoverde con le pive nel sacco, ed un 3 a 0 pesante alla vigilia del derby con il Montalto,  poi vinto in maniera limpida.
Il capolavoro biancazzurro è in fase di rifinitura, quando l’aritmetica darà il permesso, si potrà togliere lo champagne dal ghiaccio.
Commenti