Abbiamo volutamente fatto trascorrere quasi tutta la giornata, per non distogliervi da un’altra domenica vissuta insieme, tutta d’un fiato. Adesso però, consentiteci di condividere con voi un momento che ci riempie d’orgoglio e soddisfazione. Oggi, domenica 22 marzo, Reggionelpallone ha compiuto 5 anni. Un traguardo importante, il cui raggiungimento è stato reso possibile da un amore, quello per il giornalismo sportivo, che spesso combatte a denti stretti al cospetto di difficoltà crescenti e sacrifici quotidiani.
Cinque anni. Già, sono passati cinque anni dalla sera in cui, guardandosi negli occhi, un gruppo di inseparabili amici decise di rimettersi in gioco, di dar vita ad una sfida che andava lanciata prima di tutto a sé stessi. Ci sembra ieri, ci sembra che il tempo non sia mai passato. E forse è davvero così, perché il nostro stile ed il nostro animo non sono cambiati mai. Riavvolgendo il nastro della memoria, le emozioni corrono alla velocità di un flipper impazzito. Ed alla fine, ti fanno pensare a tutto ciò che hai sacrificato, a tutto ciò a cui hai rinunciato. Con passione, con senso di responsabilità, accanto al gioco più bello del mondo (che poi semplice gioco non lo è mai stato…) ed ai suoi protagonisti.
Una “piccola-grande” realtà, che è scresciuta mese dopo mese. Che ha avuto il coraggio di rilanciare il proprio progetto, nel momento forse più critico della propria esistenza. E che adesso, con gli occhi quasi lucidi, può spegnere le cinque candeline con la consapevolezza di essere, numeri alla mano, la testata sportiva online più letta di tutta la Provincia, la seconda di tutta la Calabria.
La nostra storia, forse, è racchiusa in un doppio aneddoto. Il 22 marzo del 2010, giorno in cui entrammo nel variegato universo del web per la prima volta, la Reggina sbancò il Conero di Ancona con un gol arrivato nei minuti di recupero. Era una gara da vincere a tutti i costi, per restare in piedi nella corsa alla salvezza in B. Ieri, 21 marzo 2015, la Reggina ha battuto il Melfi allo stesso modo e con lo stesso punteggio. Tutto in un attimo, tutto così maledettamente sofferto, prima di alzare le braccia al cielo. Ci piace pensare che il destino ci abbia fatto uno strano quanto piacevolissimo scherzo, per ricordarci che possono cambiare scenari e categorie, ma non il desiderio di provare un’emozione e di credere fermamente in ciò che porti avanti.
Anche questa volta, non possiamo che rivolgere un infinito GRAZIE a tutti. A chi c’è ancora, a chi è ritornato, a chi non è più qui. Ma soprattutto, GRAZIE infinite a voi, che siete molto più di semplici lettori. GRAZIE infinite a voi, in quanto la vostra fiducia e la vostra stima ci fanno pensare che se potessimo tornare indietro, rifaremmo altre mille volte le stesse scelte.
Cinque anni, un grande brivido. BUON COMPLEANNO RNP. e ricordati che siamo solo all’inizio…
Commenti