Valanidi (RC)- Al “Longhi Bovetto”, impegno importante per entrambe le squadre. Il Ravagnese Gbi sogna il colpaccio per consolidare il quarto posto in classifica, mentre per l’undici di mister Api c’è da difendere la prima posizione. Alla fine, la festa è tutta per un San Giorgio travolgente.
Gara già chiusa alla fine del primo tempo, che vede i neroverdi andare al riposo sul risultato di 0 -3. Al 10′ è Sartiano a sbloccare il risultato, con un fendente dal limite susseguente ad un batti e ribatti nell’area dei padroni di casa. Al 16′ Rappocciolo, si fa trovare smarcato in area: sul tiro del capocannoniere del campionato, Bonarrigo è davvero sfortunato, perché la sua deviazione è a metà fra scivolata e tocco di mano. Per il capitano del Ravagnese arriva il secondo giallo, con conseguente espulsione e rigore a favore del San Giorgio. Lo stesso Rappocciolo realizza da gli undici metri, spiazzando Fortugno. Dieci minuti dopo, la terza rete realizzata da Pezzimenti.
Sotto di tre reti ed in inferiorità numerica, il Ravagnese nella ripresa fa comunque quello che può, pur senza riuscire ad impensierire la retroguardia della capolista. Il San Giorgio dal canto suo conduce le redini del gioco, sfiorando in almeno due occasioni il quarto gol con Rappocciolo e Grillo.Al 34′ Alati conquista un calcio di punizione, della cui battuta si incarica Marino: esecuzione perfetta che si insacca nel sette, regalando al Gbi la rete della bandiera. A tempo praticamente scaduto, dopo l’ennesima sgroppata sulla fascia sinistra, Sartiano realizza la sua doppietta personale, realizzando la rete del definitivo 1 a 4 .
Pino Scopelliti
Commenti