breaking news

Lupa Roma-Reggina, le pagelle amaranto

Lupa Roma-Reggina, le pagelle amaranto
Lega Pro
08/03/2015 16:58 | A cura di Ferdinando Ielasi
Si salvano in pochi. Difesa da suicidio, Di Michele non basta.

KOVACSIK 4- La Lupa costruisce tre palle gol, e lo batte altrettante volte. Quasi surreale, il modo con cui mette nella propria porta il tiro di Cascone respinto dal palo.

DI LORENZO 4– La peggiore prestazione da quando indossa la maglia della Reggina. Incredibile il regalo ai laziali in occasione del primo gol.

CIRILLO 4- Poco reattivo sul taglio centrale che porta Tulli a sbloccare la gara, viene “bruciato” anche da Bariti nell’azione che chiude i giochi.

ARONICA 4.5- Anche lui, nella ripresa, balla maledettamente. Fa davvero specie, vedere una difesa così esperta squagliarsi ad ogni momento di difficoltà.

GALLOZZI 5.5- Difetta in precisione. Abbonato alle sostituzioni, non deve essere facile scendere in campo sapendo che hai a disposizione solo un’ora di gioco.  13′ st DI MICHELE 6- Tecnica, precisione e freddezza. Nel lampo che illude la Reggina e gli vale il ritorno al gol, c’è il Di Michele che in passato ha fatto innamorare il popolo amaranto.

ARMELLINO 5- Prova a prendersi responsabilità importanti, ma il tiro da fuori e l’assist vincente non gli riescono mai. Si divora un gol più facile da segnare che da sbagliare, mancando il 2-2.

ZIBERT 4.5- Lo noti solo per il cartellino giallo rimediato dopo pochi minuti. Assoluta involuzione, rispetto al centrocampista arcigno e concreto visto fino a tre settimane fa.

MAIMONE 6- Il più lucido del reparto. La Dea Bendata gli gira le spalle nella ripresa, quando la sua splendida conclusione sbatte sulla traversa. 43′ st AMMIRATI S.V.

BENEDETTI 6 (il migliore)- Asfalta l’out sinistro con percussioni  e cross. Un “su e giù” continuo che forse pecca di concretezza, ma la generosità è encomiabile.

INSIGNE 5.5- Il suo calcio di punizione esce di un nulla dando l’illusione ottica del gol, ma le pause che si concede sono troppe.

VIOLA 5.5- Anche dal suo ritorno come titolare, ci si aspettava di più. Corre e si propone, ma la fretta gli è cattiva consigliera. 39′ st SALANDRIA s.v.

ALBERTI 5- La fortuna di certo non ha sorriso, i torti subiti da arbitro e guardalinee sono sotto gli occhi di tutti. Ma quando una squadra si “suicida” così come ha fatto la Reggina, è il chiaro sintomo che negli equilibri qualcosa si è rotto…

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...