Nuovo appuntamento dedicato agli ex giocatori della Reggina (anni 90-2000) spariti dalla ribalta o rimasti legati al mondo del calcio con una nuova veste. Non mancano i ´desaparecido´ introvabili, dall´esperienza in riva allo Stretto fugace e tutt´altro che indimenticabile…Oggi é il turno di Carmelo Parpiglia, difensore che ha chiuso la carriera da calciatore in riva allo Stretto.
LA CARRIERA IN AMARANTO – Dopo una lunga carriera spesa nel campionato cadetto (a Campobasso e Avellino le esperienze maggiormente significative) Parpiglia si trasferisce alla Reggina nel 1992 dopo aver raccolto piú di 300 presenze in serie B. Classe ´62, nato e cresciuto a Brancaleone, Parpiglia negli ultimi anni di carriera ha la possibilitá di giocare finalmente ´a casa´ dopo tanto girovagare al Sud. Ferrari il tecnico amaranto nella stagione 92-93, conclusasi per gli amaranto al nono posto, in C1. Secondo posto e serie B sfiorata nel campionato successivo, missione centrata nel 94-95, con Zoratti alla guida della Reggina. Amaranto promossi in serie B, per Parpiglia é la fine ideale di una lunga carriera: 66 le presenze con 4 reti all´attivo.
PARPIGLIA OGGI… – Appese le scarpette al chiodo, Parpiglia decide di non continuare a far parte del mondo del calcio. Laureato in Scienze della Comunicazione, vive a Campobasso con la famiglia ed esercita l´attivitá di consulente finanziario. Basta calcio, la politica é la nuova passione dell´ex difensore amaranto. Giá assessore del comune di Campobasso,  è stato eletto consigliere regionale nel 2011 (nelle file dell’Italia dei valori) e nel 2013, ricevendo la delega allo sport.
Commenti