In vista della sfida di sabato con l’Atalanta degli ex, la “band” di Gianluca Atzori è tornata in sala prove. Non si sono allenati con la squadra Burzigotti, Costa e Nicolas Viola: quest’ultimo, è ancora alle prese con il problema muscolare che lo sta riguardando da circa una settimana. A parte invece Barillà e Rizzato, mentre e stato aggregato in prima squadra il giovane Rubal, elemento della Primavera.
Si incomincia con qualche esercizio di riscaldamento, per poi passare al possesso palla: esercizi a due tocchi, su terreno ridotto. Come sempre, il gruppo viene diviso in due. Pettorina amaranto per Petrocco, Acerbi, Giosa, Colombo, Castiglia, De Rose, Tedesco, Danti, Viola e Zizzari; i blu invece, erano formati da: Kovacsick, Bernardi, Cosenza, Laverone, Rubal, Bergamo, Montiel, Bonazzoli, Sarno e Campagnacci. La prima partita si è giocata con le squadre schierate con il 3-5-2, terminando a reti bianche.
La seconda, a campo ulteriormente ridotto, è stata vinta per 3 reti a 2 dagli amaranto. Il primo gol è stato realizzato da un Adejo in grande spolvero, che ha puntato il laser all’incrocio e ha sparato una sassata imprendibile. Subito dopo, ha pareggiato il conto Danti, mettendo in rete su un suggerimento splendido di Rizzato. Il nuovo vantaggio dei blu è stato messo a segno da Alessio Viola, che ha stoppato al centro dell’area infilando l’incolpevole Petrocco. Il pareggio è stato poi affidato ai piedi di Campagnacci, abile a superare Kovacsick di giustezza, dopo il tocco di un difensore. Il 3 a 2 finale porta la firma di Acerbi, che batte il portiere con un rasoterra dalla distanza.
Da segnalare anche qualche cambio in corso d’opera, con Giosa che ha lasciato il terreno di gioco per proseguire l’allenamento in laestra (al suo posto Cosenza), e Tedesco e Sarno che si sono invertiti la pettorina. . Il tutto è stato inframmezzato da esercizi di corsa e allunghi, e da qualche batteria di streching.
Si torna in campo domattina, per la prima delle due sedute previste.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti