La Viola stazione con decisione nelle prime posizioni del campionato di A2 Silver. Non puó nascondere la soddisfazione Marco Ammannato, capitano neroarancio, decisivo nelle ultime vittorie della formazione di Benedetto: “Devo ringraziare i miei compagni di squadra che mi mettono sempre nelle condizioni di giocare bene. Non è importante che personalmente faccia 26 punti o 2 punti, la cosa fondamentale ogni settimana è vincere. Sono comunque molto contento perché avevo registrato nell’ultimo mese prestazioni non proprio ottime, il match di Castellanza mi ha sicuramente donato una massiccia dose di entusiasmo e di fiducia. Ma ripeto, non sottolineerei la mia prestazione piuttosto farei i complimenti a tutto il collettivo. Abbiamo ottenuto quattro punti nelle ultime due partite speriamo di continuare così”.
Settimana di pausa nel campionato A2 Silver, la Viola peró proseguirá la preparazione in vista dei prossimi impegni. Al sito ufficiale della Viola, il centro classe ´88 racconta dei prossimi obiettivi da inseguire: “Tutto l’entourage raggiunta la matematica presenza al campionato unico di serie A2 del prossimo anno vuole tentare di raggiungere i play off. Sarà molto dura, ne siamo consapevoli, perché dobbiamo vedercela con dei club molto competitivi. Rispetto alle tre che ci ‘fanno compagnia’ in classifica, abbiamo, sulla carta, un campionato più facile ma come sappiamo in ogni gara si può insidiare l’ostacolo inaspettato”.
Capitano e punto di riferimento della Viola, Ammannato ammette di sentirsi ormai parte integrante del progetto neroarancio: “Se sono qui da tre anni un motivo ci sarà. Ho uno splendido rapporto con i nostri sostenitori, che ringrazio sempre per la loro presenza e vicinanza. Sto benissimo a Reggio, mi sento addosso questi colori. Sono estremamente felice di essere il capitano della Viola Basket e di portare questa fascia in giro per l’Italia”.
Commenti