ACRI – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1
Acri:Â Di Iuri, Mancino, Luzzi, Deffo, Cavatorti, Miceli (7′ st. Gallo), Feraco, Sposato, Solidoro, Levato, Rabihou. A disposizione: De Marco, Siciliano, Visani, Perri, Covello, Martorana. Allenatore: Pascuzzo.
Virtus Francavilla: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean (22′ st. Biason), Bartoli, Gallù, Liberio, Rescio (42′ st. Colluto), Di Rito, Villa, Bricca. A disposizione: D’Urso, Schirinsi, Corso, Serafino, Richella. Allenatore: Calabro.
Arbitro: De Girolamo di Avellino (Minichino di Castellammare di Stabia e Bovio di Ercolano).
Marcatori:Â 3′ st. Di Rito (VF).
Tra Acri e Virtus Francavilla il primo round se lo aggiudicano i pugliesi. Agli ospiti basta una rete a inizio ripresa siglata da Di Rito, per sbancare un “Pasquale Castrovillari” gremito, con quasi duemila spettatori ad assistere all’incontro. Rispetto alla sfida con il Marsala, l’esito è però diverso, e la capolista del girone pugliese di Eccellenza compie un importante passo verso le semifinali. Ai rossoneri non è bastato l’ingresso in campo di Gallo, pochi minuti dopo la rete subita, per recuperare la rete di svantaggio; rete che avrà un peso consistente in vista del ritorno in Puglia tra una settimana, con Di Iuri e compagni che per ottenere il passaggio del turno dovranno compiere una vera e propria impresa. Recrimina l’Acri anche contro la sfortuna: la traversa centrata da Rabihou dieci minuti dopo lo svantaggio, avrebbe ristabilito l’equilibrio di un match ancora tutto da giocare.
Negli altri incontri dei quarti di finale disputati quest’oggi, successi importanti per il Lanusei, 2-0 alla Renato Curi Angolana, e Bustese, 1-0 sul Campodarsego; finisce invece in parità , 1-1, la sfida tra Città di Castello e Sangimignano.
Commenti