Tre dubbi, uno per reparto, “agitano” il prepartita di Gianluca Atzori. In tutti e tre i casi, si tratta di serrati testa a testa, e solo nelle ultime battute il mister deciderà chi gettare nella mischia e chi, di contro, relegare in panchina. Cominciando dalla difesa, il ballottaggio è tra Adejo e Burzigotti. Il nigeriano (rientrante dalla squalifica) ha le maggiori chance, anche se va detto che i suoi svarioni a Piacenza, due settimane fa, non sono per niente piaciuti ad Atzori, che per giunta, al termine della seduta di martedì, lo ha fatto rimanere per qualche minuto in più sul terreno del S.Agata, per spiegarli alcuni movimenti.
A centrocampo, causa assenza di Nicolas Viola (che se non si fosse bloccato nella rifinitura, al Braglias sarebbe stato certamente tra i titolari), sprint fra Barillà e Tedesco. A spuntarla dovrebbe essere il mancino catonese, che andrebbe così a comporre, insieme a De Rose e e Rizzo, un centrocampo tutto “muscoli e polmoni”.
In attacco, il maggiore punto interrogativo. Il mister, così come dichiarato in conferenza stampa, è rimasto molto colpito dalle performance offerte da Alessio Viola in allenamento, ma nella volata tra il “figliol prodigo” e Campagnacci, quest’ultimo conserva al momento un leggerissimo vantaggio.
Le restanti pedine dello scacchiere amaranto, rimarranno invece gli stessi dell”anticipo di venerdì col Padova di Calori, ad eccezione di Rizzato, che stavolta si riprenderà il posto da titolare. Vedremo dunque in che maniera sarà sciolto il rebus, fermo restando che Atzori, nell’ultimo mese, ci ha abituato ad almeno 3-4 sorprese dell’ultimo momento…
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-5-2): Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Colombo, De Rose, Rizzo, Barillà, Rizzato, Bonazzoli, Campagnacci. Allenatore: Atzori. Ballottaggi: Adejo 60% Burzigotti40%, Barillà 55% Tedesco 45%, Campagnacci 51% Viola A. 49%.
Lorenzo Vitto-reggionelpallone.
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti