Una partita che vale doppio, un big match che avrà le luci della ribalta,
oltre ad essere accompagnato dalla parola d’ordine “vietato fallire”. La Bovese di mister Paviglianiti attende con trepidazione lo scontro al vertice di domani pomeriggio contro la Vallata Sant’Agata, consapevole che la posta in palio avrà un’importanza estrema, nell’entusiasmante lotta per il primo posto del girone H di seconda Categoria. “Siamo carichi e determinati- dichiara l’allenatore a Reggionelpallone.it- e intendiamo cancellare immediatamente l’amara parentesi di Palizzi. Stasera sosterremo l’ultimo allenamento, ma già sappiamo che tutto l’organico è a completa disposizione. Sergio Cuppari? Escludo che possa partire sin dall’inizio, ma di sicuro lo poterò in panchina, per farlo entrare durante la partita. Rimane un elemento importantissimo, come dimostrano i 2 gol segnati nei pochi minuti giocati contro Bianchese e Palizzi, ma è reduce da un delicato intervento chirurgico, e rischiarlo sin dal primo minuto sarebbe una mossa troppo rischiosa, per non dire pericolosa”.
Entusiasmo e voglia di rivalsa dunque, uniti però al profondo rispetto per l’avversario. “La Vallata Sant’Agata è un’ottima compagine- prosegue- e sono certo che, insieme a Capo Sud e Touring, dirà la sua fino all’ultimo per vincere il girone. Le assenze dei due Denisi e di Brezza? Non possiamo nasconderci dietro un dito, e quindi dico che per noi rappresentano un piccolo vataggio. Che tipo di partita sarà? Sicuramente diversa dall’andata, quando l’enorme equilibrio portò a pochissime emozioni, sancite dallo 0-0 finale. Mi aspetto anche stavolta una gara equilibrata dal fischio d’inizio fino al recupero, ma sono certo che le due squadre stavolta giocheranno a viso aperto. Una mano d’aiuto sicuramente, in questa sfida da 6 punti, ce la darà il nostro meraviglioso pubblico, che si preannuncia davvero numerosissimo. Ringrazio i tifosi bovesi fin da ora, per il sostengo che offriranno ai miei ragazzi”.
Le emozioni non si concentreranno solo sul campo, ma riguarderanno anche la panchina. “Fortunatamente sono stato un buon prpfeta- conclude Paviglianiti- quando speravo di poter incontrare mister Giriolo in questa partita. Lo considero un amico, ed il fatto che domani sarà regolarmente al suo posto, dopo aver superato i problemi di salute delle settimane precedenti, mi riempie di gioia. Ripeto, ho un ottimo concetto della Vallata Sant’Agata, e auguro ai nostri avversari le migliori fortune per il prosieguo del campionato. Escludendo la partita di domani, ovviamente…”.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti