Gli occhi di avversari e addetti ai lavori, domenica scorsa, erano tutti per Virtus Villese e Villa San Giuseppe:
il recupero del big match infatti, ha bloccato la disputa della seconda giornata di ritorno, interamente rinviata per garantire la regolarità del campionato. Senza dubbio, il match di Villa San Giovanni non ha deluso le attese, nè in campo, con i che 22 hanno dato vita ad una sfida tiratissima, nè sugli spalti, laddove la presenza il numeroso pubblico ha offerto uno spettacolo di categoria superiore. L’eroe del giorno, in casa Virtus, è stato Passalacqua: il suo gol da attaccante raffinato, a 1′ dalla fine, consegna nelle mani dei neroverdi un successo di platino, e li porta a soli tre punti dal diretto avversario. Gli ospiti, dal canto loro, nonostante la beffa finale conservano la vetta, ma soprattutto dimostrano anche al Santoro di essere squadra vera, che sicuramente rimarrà in lizza fino all’ultimo per il salto in seconda categoria.
Di sicuro, chi vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti con il Condofuri, che prima della sosta forzata ha vinto in casa del Real Altopiano, confermando seconda posizione e miglior attacco del girone N. Alle spalle di Villa San Giuseppe, Virtus e Condofuri, Ravagnese Gbi e Salice provano a recitare il ruolo di guastafeste. Forse dal primo posto c’è qualche lunghezza di troppo (-5 per il Gbi, -6 per la compagine di Rotatore), ma considerando i tanti scontri diretti ancora in programma, nonchè la qualità dei due organici, l’ultima parola non è ancora detta.
Il resto della compagnia, a meno di clamorose sorprese, sembra invece poter aspirare solo ad una chiusura di torneo dignitosa. Basti pensare che tra il Real Altopiano ed il già citato Salice, che occupa attualmente l’ultimo posto valido per la griglia playoff, ci sono ben 7 lunghezze di distanza. In ogni caso, qualche minima speranza di rientrare tra le prime cinque ce l’ha solamente la squadra di Bagaladi. Il Real Gebbione infatti, non è riuscito a guarire dal “mal di trasferta” che lo affligge sin dall’inizio, e le stesse S.Eufemia ed Atletico Sud, che hanno pagato a caro prezzo limiti difensivi ed errori di gioventù, si trovano ormai ad una distanza abissale dalle posizoni che contano.
Domenica prossima, la copertina è interamente riservata alla partitissima tra Condofuri e Virtus Villese, mentre il ritiro del Melicuccà, costringerà il Salice a riposare per la seconda settimana di fila.
f.i.-reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti