Come all’andata, forse più importante dell’andata. L’undici di mister Crupi impone a Marcianò e compagni la prima sconfitta interna stagionale, grazie ad una prestazione intelligente ed impeccabile. Marco Siclari sigla una doppietta d’autore, che potrebbe cambiare letteralmente volto alla stagione gialloblù. Già, perché davanti al sodalizio reggino si spalancano adesso le porte del secondo posto. La lotta è serrata, Locri, San Giuseppe e Soriano non concederanno sconti a nessuno da qui a fine campionato, ma sappiamo tutti come un miglior piazzamento nella griglia play-off significherebbe giocarsi le proprie chance promozione con due risultati su tre a proprio favore e tra le mura amiche.
Al ritorno come all’andata, Vita centra il bersaglio grosso da calcio piazzato, illudendo i suoi. D’Ascola e compagni si confermano bestia nera di questo San Giuseppe, infliggendo ai verdearancio il medesimo risultato nel doppio confronto. “Importante non disunirsi” recitava mister Verbaro nel post-gara, perché dopo Caulonia e Polistena, ad attendere il sodalizio sangiuseppese un trittico di partite da prendere con le molle: Locri in trasferta, Deliese in casa e poi si è ospiti dei primi della classe.
Il calendario, fatalità del destino, ha voluto che le due compagini affrontassero nelle ultime sei gare praticamente le stesse squadre, seppur con un ordine diverso. A completare il quadro per la Reggio Mediterranea c’è il Gioiosa Jonica, mentre il San Giuseppe ospiterà al “Lo Presti” di Gallico nell’ultima giornata di campionato la Villese di Leonardis.
Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it
Commenti