La vera novità della ventunesima giornata è la sconfitta del Brancaleone in casa, ad opera della Taurianovese
orfana di mister Scionti (ha lasciato durante la settimana). Il Siderno tuttavia, spreca un’occasione importantissima, perdendo con un’autorevole Marina di Gioiosa sia la possibilità di tornare al primo posto che l’imbattibilità stagionale.
Il Brancaleone dicevamo, perde ma non demerita affatto: una gara ben disputata dalla formazione rossoazzurra, con tanto di legni colpiti ed assedio ad un superlativo D’Agostino. A brindare però sono gli ospiti, sospinti, oltre che dalle prodezze del loro portiere, dalla doppietta di uno scatenato Carbone.
Il Siderno come già accennato non ne approfitta, per la delusione dei tantissimi tifosi accorsi a sostenerlo. Il Marina di Giosa dal canto suo, prosegue una scalata vertiginosa, ed in virtù di questo pesantissimo successo, riesce a mantenere ancora qualche piccola chance nella corsa playoff. Un derby molto bello e vibrante, in cui le due formazioni non si sono risparmiate, con i due numeri uno entrambi sugli scudi.
Il derby reggino, vede il Reggio Sud cadere a Bagnara: è un gol in avvio di Fedele, a permettere ai biancoazzurri della coppia De Leo-Surace di fare bottino pieno. Il “Comunale” si rivela un vero fortino, crocevia assoluto per la salvezza della squadra bagnarese.
Chi non si fa sorprendere è invece il Catona, che vince e convince ad Africo: netta la superiorità degli uomini di Rocco Napoli, che però, sul neutro di Cittanova, devono aspettare la seconda frazione di gioco per aver ragione di un avversario per nulla intenzionato ad arrendersi facilmente.
Scendendo di graduatoria, torna al successo la dopo un mese la Nuova Rizziconese, che supera la Mamer. Il gol dell’ex firmato da Alberto Giovinazzo, consegna i tre punti agli uomini di mister Cambrea.
Grossissima boccata d’ossigeno in chiave play-out per la Gallicese, che con il suo due a zero sul San Luca, lascia il penultimo posto in classifica e supera in un sol colpo sia l’Africo che ilò San Luca stesso. Iofrida e compagni, adesso sono quintultimi in compagnia della Cittanovese, perdente di misura a Montepaone (decide una rete di Rocca, realizzata nel primo tempo).
Infine un Locri, una strepitosa prima frazione di gioco consente al Locri di rimandare a casa battuto lo Sporting Davoli, grzie ai centri di Maviglia ed Amodio. Per centrare la salvezza forse è troppo tardi, ma in ogni caso gli uomini di Sainato stanno certamente onorando la gloriosa maglia che indossano.
Nino Plutino-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti