Brutto scivolone per i ragazzi di Mansueto. Per quelli di Libri invece, tre punti d’oro nella rincorsa alla salvezza.
REAL ROSALI’-GREFFA MOSORROFA 2-3
Real Rosalì: Nicolò, Fedele, Ambrogio, Valenti, Marrara, Violante, Palamara, Cotroneo, Nicolazzo, Cristiano, Rogolino. A disp. Ravenda, Scagliola, Sciarrone, Provenzano, Furfari, Falzea. All. Mansueto
Greffa Mosorrofa: Tavilla, Palmisano, Cutrupi, Russo D., Stillitano, Nicolò, Surace, Russo An., Russo Al., Perrello, Suraci. A disp. Russo, Asciutto, Bruno, Porcino, Barillà G., Barillà A., Verbaro. All. Libri.
Marcatori: 15’ e 23’ p.t. Perrello (GM), 32’ rig. Rogolino (RR), 20’ s.t. Russo A. (GM), 45’ s.t. Nicolazzo (RR).
Note: spettatori 40 circa
CATONA – Brutta battuta d’arresto per il Real Rosalì, che cade in casa contro un Greffa Mosorrofa che non vinceva dalla gara interna del 21 Novembre contro la Taureana. Tre punti d’oro per gli ospiti in chiave salvezza, mentre per gli uomini di Mansueto seconda sconfitta consecutiva, con la classifica che adesso inizia a preoccupare.
Il primo tempo stenta a decollare: si gioca a ritmi bassi, con le due squadre che si studiano, e nei primi minuti non succede nulla di rilevante. Al 15’ il match si sblocca improvvisamente in favore degli ospiti: Antonio Russo ruba un pallone a Cristiano al limite dell’area di rigore, e fa partire immediatamente un cross sul quale si avventa Perrello che, da due passi,mette in rete. I padroni di casa subiscono il colpo e non riescono a reagire, lasciando il pallino del gioco in mano agli uomini di Libri, che al 23’ provano a mettere in cassaforte il match. Alessandro Russo va via sulla sinistra e serve il pallone a Perrello, il quale, indisturbato al centro dell’area piccola, si coordina e con una spettacolare sforbiciata trafigge per la seconda volta un incolpevole Nicolò. Marrara e compagni a questo punto reagiscono, chiudendo nel propria metà campo il Greffa, che si difende e prova a ripartire in contropiede. Al 31’ l’episodio che riapre i giochi: contatto in area di rigore fra Rogolino e Demetrio Russo, col direttore di gara che punisce la trattenuta del difensore assegnando il rigore al Real. Dal dischetto si presenta lo stesso Rogolino, che spiazza Tavilla con freddezza, siglando l’1-2. E’ un buon momento adesso per i locali, che ci credono spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio. Al 40’ è Nicolazzo ad andare vicino al goal, con un colpo di tacco da due passi che termina di poco a lato della porta difesa da Tavilla.
Nella ripresa il Real si spegne nuovamente, consentendo al Greffa di tornare a fare la voce gorssa. Al 5′ il solito Perrello va vicinissimo al tris direttamente su calcio piazzato, ma il suo tiro viene deviato in corner da un ottimo intervento di Nicolò. Gli ospiti controllano bene il match, mentre il Rosalì stenta a costruire occasioni da rete; la sveglia ai suoi prova a darla Nicolazzo al 13′, ma il suo bel tiro al volo dalla sinistra termina di poco alto sulla traversa. Al 20’ il Greffa chiude il conto grazie allo zampino del solito Perrello: il numero dieci ospite pennella un calcio piazzato che si stampa sul palo, ma sulla ribattuta si avventa Antonio Russo che insacca a porta vuota. Doccia fredda per il Real, che si riversa nuovamente in avanti ma deve scontrarsi col muro eretto dal Mosorrofa. Le speranze dei padroni di casa si spengono a 5′ dalla fine, quando Cristiano, servito in area dalla sinistra, fallisce un clamorosa palla goal ciccando il pallone da due passi. Al 90’ arriva l’inutile rete del 2-3, firmata dal bomber Nicolazzo con la complicità di Tavilla, il quale si fa ingannare dal tiro cross dell’attaccante rosaliese.
Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti