Amaranto di nuovo in campo, dopo il rocambolesco pareggio di venerdì scorso contro il Padova. Circa un’ora e mezza di lavoro, suddivisa tra fase atletica e parte tecnica, agli ordini di…Bergamo. Mister Atzori infatti, oggi era assente, in quanto si trovava a Coverciano per un corso di aggiornamento. Oltre al mister, all’allenamento non hanno partecipato Costa, Montiel, Laverone, Rizzo e Nicolas Viola. I primi due lamentano ancora problemi fisici, mentre Laverone e Rizzo sono alle prese con le convocazioni in Under 21 e rappresentativa di B. Capitolo a parte per Nicolas Viola: anch’esso convocato nella rappresentativa cadetta, non ha potuto rispondere presente a causa di una botta ricevuta contro il Padova, che lo ha messo momentaneamente ko.
La seduta si è aperta con i consueti esercizi fisici: stretching, allunghi e corsa. Tra la prima e la seconda parte atletica, da segnalare una partiella 8 contro 8, a campo ridotto e senza portieri, incentrata sul possesso palla. A completare l’allenamento, la partitella finale, sempre a campo ridotto, ma stavolta con l’utilizzo dei portieri. Out Giosa, Burzigotti e Zizzari, che hanno proseguito a parte, svolgendo una corsetta leggera.
Con la pettorina amaranto, sono stati schierati Puggioni, Adejo, Acerbi, Rizzato, Bernardi, Castiglia, Sarno, Alessio Viola e Bonazzoli. I gialli, hanno replicato con Kovaksik, Colombo, Cosenza, Barillà, De Rose, Tedesco, Campagnacci, Danti e Louzada. L’esercitazione, di sicuro non ha vissuto all’insegna dell’equilibrio: a parte un bellissimo intervento di Puggioni su Danti (anticipato subito dopo da Acerbi, che gli ha negato la possibilità del tape in vincente), a tenere il pallino del gioco sono stati quasi sempre gli amaranto. A salvare i verdi, nel primo mini tempo ci ha pensato un Kovaksik in stato di grazia: il giovane portiere ungherese, è stato strepitoso in almeno cinque occasioni. La prima frazione, si è dunque chiusa sul 2-1 per gli amaranto, andati a segno con Bonazzoli e Sarno (di Louzada, su assist di De Rose, il gol del momentaneo 1-1). Alla ripresa delle ostilità non c’è stata storia, con Alessio Viola e Sarno che hanno davvero deliziato i presenti, con giocate di fino e ottime triangolazioni nello stretto. Il “figliol prodigo”, ha messo a segno 4 reti nel giro di pochissimi minuti: da urlo le ultime due, arrivate prima con un delizioso pallonetto e poi con una spettacolare rovesciata voltante. L’ex Pro Patria, dal canto suo, dopo aver dispensato assist a profusione ha timbrato il definitivo 7-1, al termine di un’azione tutta di prima.
f.i.-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti