La sconfitta contro la Lupa Roma, che ha interrotto una lunghissima striscia di risultati positivi, rischia di diventare solo l’ultimo dei problemi per il Barletta. Stando alle notizie insistentemente riportate dalla stampa barlettana infatti, sul club biancorosso potrebbe incombere l’ombra del fallimento. Il Presidente Perpignano, attraverso una nota ufficiale, ha smentito le notizie riguardanti il collasso economico, definendole “infondate”, ma così come riporta il portale barlettalife, in un articolo a firma del collega Luca Guerra, la situazione rimane delicatissima.
 “Nulla di nuovo alla luce del sole- si legge nell’articolo in questione- se non la promessa di provvedere a breve al pagamento degli emolumenti e dei contributi mancanti (mensilità di dicembre): un dato che da un lato potrebbe tranquillizzare i calciatori, ma non cancella i punti di penalizzazione attesi, che andranno a sommarsi ai due che la Figc comminerà al sodalizio di via Vittorio Veneto per i ritardati pagamenti ai tesserati degli stipendi nel bimestre settembre-ottobre. Chiarimenti che dovranno essere seguiti da azioni e da altre spiegazioni, che solo il numero uno biancorosso-che otto giorni fa ha comunicato la decisione di vendere l’80% del suo pacchetto azionario-potrà fornire“.
Punti interrogativi ed inquietudine, che si estendono ovviamente anche alla squadra. Sempre secondo barlettalife, “I calciatori sono chiamati anche a tutelare i propri interessi, e dopo i colloqui con i rappresentanti dell’Associazione Italiana Calciatori, sarebbe prossima all’avvio la messa in mora da parte di tutti i tesserati. Si tratterebbe però solo di un’azione cautelativa da parte dei giocatori, risolvibile se in futuro si trovasse una nuova proprietà ”.
Commenti