La Ludos chiama, l’Atletico Catona risponde. Dopo il durissimo comunicato del club neroarancio (clicca qui), è arrivata la replica di quello biancazzurro, secondo il quale, sabato scorso, non c’è stata nessuna aggressione verso la squadra ospite, anzi, sono stati gli ospiti stessi a mettere in pericolo l’incolumità del direttore di gara. Di seguito, la nota inviata alla Redazione di Rnp.
“La società Atletico Catona intende rispondere alle dichiarazioni fatte dalla società Ludos Vecchia Miniera, in quanto non corrispondenti alla realtà. Analizzando le situazioni della partita di sabato, possiamo iniziare affermando che le condizioni di sicurezza per poter giocare, c’erano tutte, ed è quanto dichiarato anche dal signor arbitro. Continuiamo ad affermare falsa anche l’ipotetica aggressione al capitano della Ludos, che è stata evidenziata dal loro ufficio stampa. Anzi, se proprio dobbiamo mettere le cose in chiaro, a onor del vero, precisiamo che il signor capitano e gli altri componenti, nonchè i signori dirigenti della Ludos Vecchia Miniera, inveivano contro l’arbitro, colpevole secondo il loro giudizio, di averci concesso un calcio di rigore. Su questo punto vorremmo soffermarci per manifestare la nostra costernazione per ciò che quest’ultimo ha dovuto subìre, su sua affermazione, come una vera e propria aggressione non solo verbale, ma addirittura fisica.
Questi signori sono gli stessi che hanno firmato ed aderito al progetto anti-violenza promulgato dal Rhegium. Precisiamo di seguito, che i membri della nostra società erano presenti in campo, con annessa distinta verificata prima della partita, e l’entrata nel terreno di gioco da parte di costoro, è tata mossa dall’istinto di aiuto nei confronti del signor arbitro che, appunto come dichiarato sopra, si è trovato in serie difficoltà nell’espletare il proprio incarico per le continue aggressioni subìte. Vorremmo ricordare ai dirigenti membri della Ludos che, ai tempi, al nostro arrivo a Gallina, molti dei nostri tesserati hanno riportato lividi dovuti a testate e ripetuti calci durante tutto l’incontro. Contrariamente a ciò, i signori, invece, sempre coloro aderenti al NonSciarriamundiChiù, sono stati accolti da noi con la signorilità che ci ha sempre contraddistinto. Dopo gli eventi di sabato cammineremo amcora di più a testa alta, in quanto abbiamo anche dalla nostra le dichiarazioni dell’arbitro fatte a nostra difesa dal direttore di gara e dai signori commissari.
Concludiamo ringraziando innanzitutto la redazione di reggio nel pallone , per l’opportunità che ci ha concesso nel chiarire ciò che era già palese. La redazione offre pari trattamento a tutti e di questo ne siamo contenti. Rivolgendoci alla società Ludos Vecchia Miniera ed a tutti i suoi membri che la rappresentano, gli dispensiamo i nostri più sinceri auguri per le future prestazioni in campo e i nostri cordiali saluti… Perchè il calcio è uno sport da vivere con rispetto, nei confronti di chi lo gioca e di chi lo guarda“
DIstinti saluti.
Ufficio Stampa Atletico Catona
Commenti