La Viola si prepara a un ritorno nel basket che conta. Prevedibilmente raggiante il presidente neroarancio, Giusva Branca. Ieri la vittoria contro Imola, soddisfazione doppia: ” É un giorno importante – assicura Branca – dopo la la decisione assunta dal Consiglio federale in merito al campionato unico, abbiamo avuto la matematica certezza per il nostro club di ritornare, dopo otto anni, nel secondo campionato nazionale di pallacanestro. Ero certo, nel giugno scorso, che avrei fatto queste dichiarazioni in questa stagione. Di certo non potevo immaginare di farle già a febbraio”.
Al sito ufficiale della Viola, Branca ricorda tutti i passaggi che hanno portato gratificazioni: “Siamo molto contenti perché l’obiettivo è stato raggiunto in maniera anche brillante, se escludiamo alcuni passaggi a vuoto che pure sono fisiologici in un torneo così equilibrato. Mi preme però sottolineare che rispetto al quadro generale degli obiettivi fissati a inizio stagione, tutto si è effettivamente concretizzato e, in alcuni casi, anche con ampio anticipo rispetto alla tabella di marcia iniziale. Basti pensare alla situazione degli impianti e del PalaCalafiore in particolare, che oggi appare quasi come qualcosa di scontato. Il ritrovato entusiasmo e il calore della tifoseria e, soprattutto, il progetto Viola che sta andando avanti spedito e continua ad abbracciare tutte le componenti che formano l’universo neroarancio. Mi riferisco allo straordinario lavoro del settore giovanile e dell’Under 19, condotto da coach Bolignano, il meraviglioso impegno dei ragazzi della Viola in carrozzina e, non ultima, la squadra femminile che al di là degli ottimi risultati conseguiti sul campo, contribuisce ad aumentare l’affezione e la crescita complessiva del progetto Viola. Tutto questi sono fatti inconfutabili che solo qualche mese fa, ad alcuni, potevano apparire come un vero e proprio libro dei sogni”.
Sguardo rivolto al futuro. Viola prossimo al ritorno nel campionato unico di A2, per Branca il meglio deve ancora venire:”Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai tifosi che continuiamo a sentire parte integrante di questo progetto e gli organi d’informazione che hanno seguito, e continueranno ancora a seguire, con grande con attenzione ogni step di questo nostro percorso. La stagione sotto il profilo dei risultati è stata soddisfacente ma, per quanto mi riguarda, il bello comincia adesso. D’altro canto abbiamo un coach che ha continuamente bisogno di raggiungere nuovi obiettivi e sono sicuro che il gruppo saprà interpretare con un rinnovato spirito ma con la determinazione di sempre il finale di campionato”.
Commenti