Ultimo giorno di calciomercato, fibrillazioni che iniziano al mattino e finiscono qualche secondo dopo le 19, termine ultimo per depositare i contratti. Nessun colpo eclatante nel campionato cadetto, concluse molte trattative e altrettante sfumate.
La Reggina per esempio non è riuscita ad acquistare la punta che cercava: si è provato fino all’ultimo per Paponi e Amoruso, senza successo. Atzori chiedeva un partner di Bonazzoli o quantomeno un omologo di Missiroli (andato al Cagliari), il tecnico amaranto è rimasto invece con un pugno di mosche, privato anche di un’altra pedina, Adiyah infatti è tornato al Milan.
Senza successo anche l’assalto del Padova a Ricchiuti, giocatore seguito da settimane. La partenza di Mascara verso Napoli ha convinto Lo Monaco a non effettuare troppe uscite nel reparto avanzato.
Passando alle trattative chiuse nella giornata odierna, il Grosseto ha ufficializzato oggi l’ingaggio a titolo definitivo di Martin Petras, ex Cesena. Il difensore slovacco era da già da qualche giorno a un passo dalla società toscana. Altri due nuovi arrivi ingrossano il gruppo allenato da Serena: dal Bari arriva il centrocampista Crimi mentre dal Genoa (via Cesena) è stato prelevato l’esterno Panagiotis Tachtsidis.
Il Siena ha trovato il difensore che cercava da tempo: sfumati Terlizzi ed Esposito, Perinetti ha chiuso con la Sampdoria il passaggio di Cacciatore, difensore che arriva in Toscana in prestito.
Il Torino chiude con l’ultimo acquisto una sessione di mercato ricca di colpi: dalla Lazio arriva in prestito il terzino Cavanda, poco utilizzato da Reja in biancoceleste.
Scambio tra Varese e Vicenza: il brasiliano Alemao (via Udinese) raggiunge la squadra di Sannino mentre l’attaccante Cellini fa il percorso inverso giungendo nella formazione veneta, si attende ancora l’ufficialità di questa operazione.
Triestina che chiude un colpo in entrata e uno in uscita: in biancorosso arriva dal Brescia, a titolo definitivo, l’esterno Riccardo Taddei. Lascia il Friuli e va in Calabria il centrocampista Matute, acquistato in comproprietà dal Crotone. La società pitagorica dopo l’ingresso di Matute ha ufficializzato la cessione del giovane attaccante Napoli al Verona.
Il Padova dopo aver fallito l’assalto a Ricchiuti (nella foto) è riuscito a chiudere, in extremis, un acquisto dal campionato svizzero: dallo Young Boys arriva il giovane centrocampista Hochstrasser, giovane che arriva in veneto in prestito con diritto di riscatto.
Empoli attivo sia in entrata che in uscita. Come anticipato dal presidente Corsi a RNP, la società toscana ha chiuso due operazioni in uscita, legata a giocatori che non trovavano spazio nella formazione di Aglietti: l’attaccante Cesaretti è stato acquistato dal Frosinone in prestito con diritto di riscatto, mentre il difensore Kokoszka con identica formula si trasferisce al Polonia Varsavia. Formula che l’Empoli ha utilizzato anche in entrata, prelevando dall’Udinese il giovane attaccante argentino Laurito.
Pa.Rom- rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti