Vittoria col brivido per gli uomini di Paviglianiti, che in pieno recupero stendono gli ospiti e volano al primo posto.
BOVESE-BIANCHESE 3-1
BOVESE: Larizza,Marino,Tuscano,Morabito,Rodà,Volontà(dal 25’ st Cuppari G.) ,Cuppari S.,Scordo,Modafferi,Neri(dal 2’ st Palamara),Criseo. Allenatore:Paviglianiti
BIANCHESE:Medici,Autolitano,Gerace,Gallo,Modafferi(dal 10’ pt Strati),Fontana,Romeo B.,Malaspina,Versace(dal 30’ st Agresta),Trimboli B.,Trimboli G. Allenatore:Criaco
ARBITRO:Siclari di Reggio Calabria
MARCATORI:31′ pt’ Scordo (BO) 15’ st Marte (BI), 51’ st Cuppari G. (BO), 52′ st Scordo (BO).
BOVA MARINA- La Bovese vince ancora, e si porta da sola al comando della classifica. Partita tutta in attacco, quella dei ragazzi di Paviglianiti: la prima occasione è al 10’, quando Cuppari S. calcia al volo dopo un cross di Criseo, ,ma il portiere ospite respinge con sicurezza. Bovese che rimane nei 16 metri avversari, anche se le idee sono poche: al 21’ passaggio filtrante per Modafferi che si presenta tutto solo davanti a Medici, ma l’estremo difensore bianchese salva ancora una volta i suoi con un intervento super. I biancazzurri sbloccano la situazione al 31’, con Scordo lesto ad avventarsi su una punizione spedita in area da Criseo, ed a siglare il suo secondo gol stagionale.
Nel secondo tempo i padroni di casa danno la sensazione di poter chiudere presto la sfida, ma al 60’ un’ incomprensione tra Larizza e Morabito spalaca sui piedi di Marte la strada dell’ 1-1 bianchese. Un pareggio che sa di beffa, ma la reazione bovese non si fa attendere, trasformandosi via via in un assedio. Al 65’ punizione laterale battuta da Palamara (positivo il suo esordio) per la testa di Cuppari, il cui stacco di testa si stampa sulla traversa. Quattro minuti più tardi altra punizione, stessa sorte: la staffilata di Palamara infatti, termina sul montante. Quando non ci pensa la traversa, è Medici a dire di no ai locali: strepitose, tra il 75′ e l’80’, le due risposte del portiere, prima sul colpo di testa a botta sicura di Tuscano, e poi sul bellissimo tiro al volo di Modafferi. Lo stesso Modafferi ci riprova al 90′, con la palla che si perde sul fondo di pochissimo. Proprio quando il risultato sembra già scritto, la Bovese trova l’episodio decisivo: corre il sesto minuto di recupero, quando, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, Giuseppe Cuppari scaraventa alle spalle di Medici, festeggiando nel miglior modo possibile il ritorno in campo dopo una lunga assenza. Sugli spalti è il tripudio, ma c’è ancora tempo per un altro sussulto: la Bianchese infatti si ferma a protestare nonostante l’arbitro avesse fischiato la ripresa delle ostilità, e Scordo trova un incredibile jolly da centrocampo, che vale il definitivo 3-1.
Tre punti tanto sudati quanto meritati, che consentono alla nuova capolista di guardare con grande fiducia al derby col Palizzi in programma domenica prossima.
Francesco Autelitano-Reggionelpallone.it
Commenti