CONFERMIAMO QUANTO RIPORTATO IN ESCLUSIVA NEI PRECEDENTI COLLEGAMENTI. NONOSTANTE LA REGGINA ED IL BOLOGNA ABBIANO TROVATO L’ACCORDO, DANIELE PAPONI HA RIFIUTATO IL TRASFERIMENTO A REGGIO CALABRIA. IL MERCATO AMARANTO SI CHIUDE QUINDI CON UN PREOCCUPANTE SILENZIO.
19 MERCATO CHIUSO
18.57 Giallo Paponi: contratto pronto e forse depositato, ma i calciatore ai nostri microfoni continua a dire non aver accetato
18.30 Zizzari è stato nuovamente proposto alla Triestina: resta da capire se nella possibile trattativa potrebbe rientrare Della Rocca. L’attaccante amaranto vorrebbe però rimanere a Reggio ma non esclude il suo trasferimento. (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO)
18.18 Paponi chiude praticamente la porta alla Reggina. Ricontattato da Rnp il calciatore ha detto: “Ringrazio la Reggina, so che le due società avevano trovato l’accordo ma ho deciso di giocare le mia chance a Bologna in questi quattro mesi. Ripensementi nei minuti finali? Non penso proprio”
17.30 Anche per Paponi, e sembra una barzelletta, sembrano esserci delle difficoltà: nonostante l’accordo tre le due società, il calciatore intervenuto ai microfoni di Rnp non sembra del tutto convinto ad accettare la Reggina. CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO
17.00- Reggina e Bologna hanno trovato l’intesa per Daniele Paponi: al momento, manca solo il si del calciatore.
16.20- Lillo Foti è entrato da pochi secondi nello stand del Bologna. Le due società dovrebbero discutere il passaggio in amaranto di Daniele Paponi.
15.25- Direttamente dal centro sportivo S.Agata, il nostro inviato Francesco Mansueto ci informa dell’assenza di Adiyiah. L’attaccante ghanese potrebbe aver già lasciato Reggio.
15-02- Dominic Adiyiah al passo d’addio. Il centravanti ghanese sta per tornare al Milan, che lo girerà subito a qualche altra squadra.
14.40- Ufficiale: dopo Destro e Lodi, sfuma anche il terzo “grande obiettivo” per l’attacco amaranto.Michele Paolucci ha firmato per il Palermo (prestito secco).
14.25- Brusca frenata anche per Nick Amoruso. Ai microfoni di Rnp, il direttore generale dei bergamaschi Roberto Spagnolo dichiara che il calciatore continua a non accettare la proposta della società (clicca qui per l’articolo completo)
14.05- Si attendono le manovre finali. Al momento, l’unico movimento di mercato riguarda la Primavera di mister Ferraro, che in avanti potrà contare su Mattia Gagliardi, centravanti classe ’93 prelevato dal Cosenza.
14.00- Raggiunto da Reggionelpallone.it, il presidente della Reggina Lillo Foti conferma sia l’interesse per Paponi, sia la fase di stallo del mercato amaranto. “Al momento non c’è nessuna novità. Vedremo nelle prossime ore se si bloccherà qualcosa. Paponi? Si, ci interessa“.
13.35- Daniele Paponi. Ecco il nome nuovo nel taccuino della Reggina. L’attaccante, classe ’88, è attualmente in forza al Bologna. Di sicuro, la media gol non è di quelle che possano stuzzicare la fantasia del popolo amaranto: 5 reti realizzate dal 2005 ad oggi (3 con la maglia del Parma, 2 con la maglia del Cesena).
13.30- Confermata la “fumata nera” per quanto riguarda Michele Paolucci. L’attaccante dovrebbe firmare per il Palermo.
13.01- Veramente poco o nulla da segnalare, in merito a quest’ultimo atto del mercato amaranto.La speranza è che qualcosa si sblocchi nelle ultime ore. Per quanto riguarda gli obiettivi principali, dopo Destro e Lodi l’impressione è che anche Paolucci rischi di sfumare. Per Amoruso invece, si deciderà probabilmente sul filo di lana.
A parte gli arrivi di qualche “giovane di belle speranze”, il mercato cadetto finora non ha regalato alcuno scossone. A vivacizzare una situazione al momento amorfa, potrebbero essere le cessioni di Tavano e Baclet, in uscita da Livorno e Vicenza.
12.00- Momento di stasi, al di là di un paio di colloqui. Per l’attacco potrebbe tornare di moda anche la pista Matteini: già sabato pomeriggio, Foti aveva avuto un colloquio col procuratore dell’ex parmigiano.
10.53- Si cerca di sistemare anche Zizzari e Tedesco. Al momento però, in ballo c’è solo un possibile scambio tra l’ex Pescara e il triestino Della Rocca.
10.44- Si lavora anche in uscita: sono parecchie le possibilità che Dominic Adiyiah torni al Milan, alla fine di questa convulsa giornata.
10.14 Nonostante l’intesa con Siena e Juve, Paolucci si allontana da Reggio: su di lui Lecce e Palermo. Ma non è detta l’ultima parola. Anche per Amoruso, sembrano esserci nuove difficoltà.
Il presidente Foti è già arrivato all’Ata Quark.
Si chiude oggi alle 19 il calciomercato. Reggionelpallone seguirà, con aggiornamenti costanti, queste ultime ore milanesi che vedranno il preisdente della Reggina Foti impegnato su più fronti.
ENTRATA: Paolucci, Amoruso, Matteini: sembrano essere questi i nomi sul quale il presidente cercherà di chiudere il cerchio. Sul primo c’è l’intesa con Juventus e Siena, società proprietarie del cartellino, manca solo l’accordo con il calciatore.
USCITA: Bonazzoli, Puggioni, Rizzo G., Montiel, “Adi”, Tedesco: numerose potrebbero essere le operazioni in uscita della Reggina, anche se non crediamo che il presidente si priverà all’ultimo di pezzi importanti per la squadra. Non resta che aspettare.
Lorenzo Vitto, Ferdinando Ielasi,Vincenzo Ielacqua- Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti