Grazie ad una ripresa straordinaria, i biancorossi tornano a sognare. Taglieri, doppietta che vale oro.
LAZZARO-ANTONIMINA 2-1
Lazzaro:Morabito A. ,Morabito C., Assumma (20st Milasi), Vinci , Polimeni, Foti G. , Taglieri, Barilla’, Foti D., Tigani(40st Lagana’), Ielo (20st Cuzzocrea) in panchina Candito ,Mammi’, Barreca Allenatore Verbaro
Antonimina: Gullaci, Greco, Carabetta, Casagrande(18st Ponente), Monteleone N., Marando, Monteleone G., Commiso (39st Leonardo), Fragomeni, Terranova(35st Pelle) , Cataldo in panchina Terranova, Monteleone D , Ali Allenatore Fazzari
Marcatori: 20′ pt Fragomeni (A-rig.), 28′ st e 32′ st Taglieri (L).
Note: Calci d’angoli 7 -2 per il Lazzaro, Recupero 0pt, 6 st. Ammoniti : Polimeni, Foti G. , Taglieri (Laz) e Greco (Ant).
LAZZARO- Grande prova d’orgoglio e di carattere del Lazzaro, che dimentica la sconfitta di Mammola e riaccende il sogno playoff. Le cose a dire il vero si erano messe male per la squadra di casa, che ha letteralmente buttato via il primo tempo, scendendo in campo molto contratta per poi innervosirsi di fronte ad alcune decisioni arbitrali apparse abbastanza dubbie.
Restando in tema, al 20’ il direttore di gara assegnava un rigore non certo solare agli ospiti, al termine di un’azione nata proprio da un pasticcio difensivo dei biancorossi. Sul dischetto va Fragomeni, che batte capitan Morabito e porta così in vantaggio i suoi. Gli uomini di Verbaro si disuniscono, e non creano azioni pericolose fino al rientro negli spogliatoi. Antonimina in vantaggio nell’unica azione del primo tempo dunque, ma nella ripresa il Lazzaro cambia marcia, apparendo subito rigenerato.
Al 3’, vibranti proteste locali: Tigani lanciato a rete viene ostacolato dal portiere avversario che lo atterra, ma per l’arbitro stavolta la massima punizione non c’è. Un minuto più tardi Foti G. scaglia una bordata da fuori area, ma Gullaci nega il pareggio smanacciando in angolo. I padroni di casa continuano a macinare gioco, gli ospiti si chiudono in difesa provando a chiudere tutti i varchi. chiudendo tutti i varchi. Morabito può così dormire sonni tranquilli, a parte un debole tiro da fuori area di Fragomeni. Dopo tanto pressing in area avversaria, il Lazzaro sfonda al minuto 28 : sugli sviluppi di una punizione ribattuta dalla retroguardia ospite, Taglieri al limite dell’area si gira spalle alla porta, e scaglia un tiro all’incrocio dei pali imprendibile per Gullaci. Trovato il pareggio, Assumma e compagnia non si accontentano. Il coraggio lazzarese, viene premiato al 32’, quando un incontenibile Demetrio Foti va via sulla sinistra e mette un bellissimo pallone nel mezzo, dove il bomber Taglieri colpisce di testa mandando il pallone sul secondo palo. E’ il gol della vittoria, una vittoria che fa tornare il sorriso in casa biancorossa anche in prospettiva futura. Mercoledì infatti, ci sarà il recupero del derby con i cugini del Motta, che promette fin da adesso emozioni a non finire.
Fiore Alampi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti