Puggioni vola ma non può evitare la sconfitta. Bonazzoli ritrovato, assist e goal. Castiglia e Viola perdono le redini del centrocampo.
Puggioni 6,5: Attento sui tiri velenosi di Guzman, compie un autentico miracolo sulla conclusione che Graffiedi aveva indirizzato sotto la traversa. Ottima prestazione, nonostante le tre reti subite.
Adejo 5,5: Battaglia con Graffiedi, il quale spesso gli va via in velocità. Sua la follia sul finire del primo tempo, Cacia non raccoglie il galante invito del nigeriano. Meglio nella ripresa.
Giosa 5: Cacia è una brutta bestia, lui ritorna dopo un infortunio e non riesce a dirigere a dovere la difesa. Perde la bussola sul finire del primo tempo, la Reggina subisce due reti e Atzori lo lascia negli spogliatoi.
Dal 1’s.t. Burzigotti 5,5: Ammonito dopo pochi minuti, con il passare del tempo acquista sicurezza e si rende pericoloso in avanti. Dovrebbe controllare Cacia, il veleno dell’ex punge a pochi minuti dal termine, lui non è esente da colpe.
Acerbi 6: Prima partita da “virtuale” genoano, dimostra di avere ancora la giusta attenzione nonostante la cessione al grifone. Attento in anticipo e di testa, non evita percussioni palla al piede. Non riesce a evitare l’imbarcata di reti, anche se non ha
Colombo 5,5: Si fa saltare da Graffiedi in occasione della prima rete del Piacenza. Sale poco, le avanzate avversarie lo costringono a rinculare.
Rizzo 6,5: Bello l’inserimento in occasione del vantaggio amaranto, trova il tempo giusto per trafiggere Cassano. Si alterna con Viola negli inserimenti, in fase difensiva riesce solo a tratti a contrastare i centrocampisti avversari.
Castiglia 5,5: Nel finale del primo tempo gli amaranto crollano a centrocampo, lui non riesce a far salire la squadra nel momento di difficoltà. Una volta procurato il danno, fatica a riemergere.
Viola N. 5: Sulle spalle la pesante eredità di Missiroli, lui prova a interpretare il ruolo nonostante la diversità di caratteristiche con l’ex capitano. Galleggia senza incidere nella metà campo, si fa bruciare da Marchi in occasione del pari.
Dal 9’ s.t. Rizzato 5,5: Entra e si piazza sulla sinistra, un paio di cross e poco più.
Barillà 5,5: Un tempo da laterale sinistro, un tempo da interno di centrocampo. La sostanza non cambia, ci mette impegno ma non offre cross invitanti e soffre Marchi in fase difensiva.
Campanacci 6,5: Finalmente una prova convincente: lotta su ogni pallone con determinazione, offre a Bonazzoli un cross al bacio, tenta la conclusione in porta e si guadagna un rigore meritato. Prestazione confortante.
Dal 39’ s.t. Viola A. s.v.
Bonazzoli (il migliore) 7: Il “nuovo” capitano si riprende la fascia dopo l’interregno di Missiroli è si prende sulle spalle la Reggina: gran botta al volo che costringe Cassano al miracolo, assist al bacio per la rete di Rizzo. Nella ripresa insiste nel duello con Gervasoni, realizza con freddezza il rigore del 2 a 2. Urla ai compagni colpevoli di leggerezze: la nota lieta di oggi è l’aver ritrovato un Bonazzoli smagliante.
Atzori 5,5: La Reggina ritrova la fase offensiva, ma compie tre errori grossolani e imperdonabili in difesa. Sconfitta che si somma a un periodo negativo, riflessioni obbligatorie.
Pa.Rom- rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti