Un dubbio in difesa e due a centrocampo per la Reggina di mister Atzori, che dopo la cessione di Missiroli al Cagliari, oggi sarà costretto ad affidarsi, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, ad un 3-5-2 puro. In difesa il rebus da sciogliere riguarda il sostituto di Cosenza, che non ha recuperato dalla botta alla spalla presa con il Siena: lo sprint tra Burzigotti e Giosa, vede l’ex Foggia leggermente in pole. A completare il reparto, davanti a Puggioni, i confermatissimi Adejo e Acerbi
Punti interrogativi anche a centrocampo, reparto pullulante di calciatori che scalpitano per una maglia. In questo caso, dando per scontato l’impiego di Laverone e Rizzo, Atzori dovrà decidere per due posti. Al centro, è corsa a quattro fra Castiglia (problemi alla caviglia durante la settimana), Nicolas Viola, Tedesco e De Rose. La scelta dovrebbe cadere sugli ultimi due, dando così vita al rientro tra i titolari per Tedesco, e all’esordio assoluto in amaranto per De Rose. A sinistra, l’ultimo ballottaggio vede Barillà favorito su Tedesco.
Niente dubbi invece nel reparto avanzato, laddove agirà il duo Bonazzoli-Campagnacci.
Questa, ricapitolando, la probabile formazione che oggi pomeriggio scenderà sul terreno del Garilli di Piacenza.
REGGINA (3-5-2): 1 Puggioni, 2 Adejo, 5 Burzigotti, 15 Acerbi, 89 Laverone, 18 Rizzo, 55 De Rose, 19 Tedesco, 17 Barillà, 87 Campagnacci, 61 Bonazzoli. Allenatore: Atzori. In panchina: Kovaksik, Giosa, Viola, Castiglia, Colombo, Rizzato, Adiyiah.
Ballottaggi: Burzigotti 60% Giosa 40%, De Rose 55% Castiglia 45%, Tedesco 60% N.Viola 40%, Barillà 70% Rizzato 30%
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti