Arriva il derby. La Reggina torna al San Vito, per una gara di campionato (dopo l’incrocio in Coppa Italia Lega Pro di inizio stagione) a distanza di quasi 14 anni. La sfida di Cosenza arriva in un momento particolarmente delicato per entrambe le realtà e, inevitabilmente, avrà un valore importante per il prosieguo del campionato.
Squalificato Armellino, Alberti deve scegliere il suo sostituto. Possibile una sottile variazione nel sistema di gioco amaranto. Andiamo per ordine.
In porta recuperano sia Belardi che Kovacsik, fermi in settimana per differenti problemi fisici. Tra i pali, dunque, dovrebbe andare l’esperto estremo difensore.
Linea difensiva a 4: a destra Di Lorenzo, coppia centrale Cirillo-Aronica, a sinistra non dovrebbe esserci Benedetti. Come vi abbiamo raccontato già mercoledì dopo il test con il San Giuseppe, il terzino appena arrivato dal Lumezzane si è distinto tra i migliori nelle prime due gare giocate con gli amaranto e Alberti potrebbe puntare sulla sua duttilità . Dovrebbe esser proprio lui a prendere il posto di Armellino: se così fosse, com’è più che probabile, l’impianto di gioco varierebbe leggermente.
Benedetti infatti, partirebbe da interno mancino, scivolando spesso e volentieri sulla corsia di sinistra in posizione di ala con Gallozzi sulla corsia opposta leggermente più indietro rispetto alle ultime uscite per il 4-4-2.
Davanti, coppia certa: Masini-Balistreri. A disposizione Viola, Louzada e anche Di Michele, apparso in grande ripresa in settimana e che potrebbe risultare decisivo specie nel finale.
Resta, quindi, da definire la maglia da terzino sinistro. Qualora Alberti optasse per la soluzione annunciata con l’avanzamento di Benedetti toccherebbe ad Ungaro che, in quella posizione, è già stato impiegato nella vittoriosa sfida con il Lecce.
Nel caso, assai meno probabile, venga mantenuto l’impianto di gioco precedente con l’ex Lumezzane ancora sulla linea dei difensori, a centrocampo al posto di Armellino agirebbe Salandria.
Questa la probabile formazione per il derby, Cosenza-Reggina.
4-4-2: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Ungaro; Gallozzi, Maimone, Zibert, Benedetti; Masini, Balistreri.
Ballottaggi: Ungaro-Salandria (80%-20%)
Commenti