Addio Melicuccà. Con un punto racimolato in 9 gare, e due sconfitte per 3-0 a tavolino, l’ultima
della classe saluta la compagnia, gettando così la spugna. Così come anticipato qualche giorno fa dunque, il girone N di Terza Categoria adesso ha una squadra in meno, ed una classifica da riscrivere. A parte questo stravolgimento, il raggruppamento reggino continua a proporre i soliti temi, e di sorprese finora ce ne sono veramente poche. L’unico risultato inaspettato, è arrivato domenica scorsa dal Comunale di Villa San Giovanni, dove la Virtus è scesa in campo troppo sicura di sè, ed i ragazzi del Real Altopiano hanno fatto un figurone al cospetto di neroverdi, portando a casa un pari che, per certi versi, agli ospiti va addirittura stretto. Mister Porcino non ha gradito per niente, strigliando i suoi e chiedendo subito una grande reazione, in vista del big match contro la capolista Villa San Giuseppe.
Peccato che, la reazione della Virtus, al momento non potrà esserci. La partitissima della 10^ giornata, in programma dopodomani, è stata infatti rinviata per l’indisponibilità del campo: precedenza al derby tra Catona e Gallicese, che si giocherà proprio a Villa, alle ore 14.30. E visto com’è andato l’esperimento del posticipo con l’Altopiano, forse Panuccio ed i suoi hanno preferito non incappare in pericolosi bis…
Tra ritiri e rinvii dunque, nel week end si giocheranno solamente 3 partite. Anzitutto il Condofuri, reduce dallo spettacolare 3-3 esterno col Gbi, proverà ad approfittare del riposo forzato di Villa San Giuseppe e Virtus, per rifarsi sotto. Al Real Altopiano il compito di fare da guastafeste, bissando così la “mezza impresa” di Villa. Grande attesa anche per il Salice, riscopertosi ambizioso e vincente dopo la goleada sul Real Gebbione: battendo anche il Sant’Eufemia, Cimarosa e compagni darebbero una sterzata forse decisiva in ottica playoff.
Infine, il derby tra Gbi e Real Gebbione: i locali per riprendere il feeling con i 3 punti, gli ospiti per cercare di interrompere un trand esterno che finora è stato disastroso.
f.i.
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti