Tutto in ballo, dalla lotta per la vittoria finale fino alla bagarre per non retrocedere. Il girone reggino
di Seconda Categoria si appresta a vivere il secondo atto del ritorno, con le prime 8 squadre divise da altrettanti punti. Per capire quanto sia difficile sbilanciarsi, basti pensare che tra la Campese, attualemte quint’ultima, ed il San Gaetano, che occupa l’ultimo posto playoff, ci sono solamente 6 lunghezze, e proprio domani ci sarà lo scontro diretto tra le due squadre.
La vetta, al momento, è occupata dal duo Vallata Sant’Agata-Bovese. La Vallata ha rallentato una corsa stratosferica, impattando in casa contro un Greffa tutto cuore ed orgoglio, ma rimane comunque la sorpresa più bella del torneo: lo “zero” alla voce sconfitte, è un fiore all’occhiello che nessun avversario è ancora riuscito a sgualcire. Rulli di tamburo anche per la Bovese di Paviglianiti, che domenica scorsa ha coronato un lungo inseguimento, dimostrandosi più forte dell’incredibile serie di infortuni che l’ha colpita sin dall’inizio del campionato.
Pur staccate di pochissimo, Capo Sud e Touring attraversano un momento molto difficile. La compagine di Saline era uscita con un prezioso pareggio dal campo del San Gaetano Catanoso (altra sorpresa del girone), ma il Giudice Sportivo ha riscritto la storia del match, assegnando il 3-0 ai padroni di casa a seguito dell’aggressione subita dal direttore di gara da parte di un giocatore ospite, quando ormai al fischio finale mancava pochissimo. Un episodio che lascia indubbiamente amarezza e sconcerto, agli occhi di chi queste cose non vorrebbe più commentarle. Per quanto concerne la Touring invece, se non è crisi poco ci manca: il 2011 è cominciato nel modo peggiore possibile (3 sconfitte consecutive), e la fuga di inizio stagione oggi come oggi è uno sbiadito ricordo. I mezzi tecnici per tornare a suonare la carica ci sono tutti, ma di sicuro domani, contro il lanciatissimo Real Rosalì, è vietato fallire. A proposito del Real, l’esordio di una settimana fa del bomber Nicolazzo è roba da delirio puro: 3 gol in 15 minuti, e tanti saluti ad uno Sporting Ravagnese in crisi sempre più nera.
Copertina anche per Bianchese e Palizzi, due squadre che dopo un inizio difficile, sembrano essersi incanalate sui binari della continuità e del bel gioco.
E adesso…tutti in campo: al rettangolo verde, come sempre, il compito di dare conferme e smentite. Senza dimenticare i colpi di scena.
f.i.
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti