Cristo si è fermato ad Eboli, l’Ebolitana invece a Lamezia Terme. Il Guido D’Ippolito diventa lo scenario di un impresa di proporzioni mostruose per il Sambiase di mister Erra, che si impone con un una doppietta di Mandarano contro un avversario che finisce la partita in nove. Dopo lo scippo in quel di Caserta, tre punti d’oro e una prestazione convincente, che fa volare i lamentini al sesto posto solitario. A far cadere comunque in piedi la capolista, è il risultato della Casertana I falchetti tirano i remi in barca, e pareggiano in casa dell’Hinterreggio affidando la vela al vento di scelte arbitrali quanto mai discutibili. Sul fronte reggino, per gli uomini di Nucera. il punto resta importante, anche se il rammarico è evidentissimo. Picci e compagni adesso proveranno a confermarsi squadra ostica anche contro la capolista Ebolitana, domenica prossima.
Ad approfittare del “mezzo liscio” casertano, è la Forza & Coraggio. In quel di Noto basta un gol di Sodano per riacciuffare il secondo posto in coabitazione con i cugini rossoblù. La Nissa invece, stavolta ha fatto solo rumore: non si aspettava altro che il definitivo salto di qualità per l’undici di Di Maria, costretti invece ad uno scialbo 0-0 contro i cugini del Modica. Un tempo intero in vantaggio numerico, non basta ai giallorossi per portare a casa i tre punti.
Zampaglione è rock, moltissimo; l’Atletico Nola è lento, lentissimo. Fuori quota l’over contro i campani, che anche contro la Valle non hanno potuto oppire la benché minima resistenza. Quattro gol di stacco, due griffati “Zamparock”: la Valle sogna ancora i playoff, l’Atletico ha da tempo detto addio alla serie D. Nelle zone alte, perde il Sapri: un gol su rigore di Fina al termine del primo tempo, dà al Marsala una vittoria per tirare il fiato.Pari spettacolare tra Turris e Messina: quattro gol, due per squadra, più un altro annullato ai giallorossi per un dubbio fuorigioco, nel finale di partita.
Pari e patta anche tra Real Nocera e Rossanese: a sorridere di più sono gli ospiti, che fino a 5′ dalla fine erano sotto 1-0. Un punto importante, dunque, per mister Marco Colle. A proposito di sorrisi, l’Interpiana fa la voce grossa: grida, sbraita, strappa le coronarie e vince, contro un Mazara voglioso di far bene, ma ancora troppo immaturo, soprattutto in fase difensiva. Tortelli ringrazia, i suoi toccano quota 29 punti e tornano a respirare.
Come detto prima, questa domenica occhi puntati su Ebolitana-Hinterreggio. Voglia di riscatto, entusiasmo, fame di punti. Una sfida nella sfida, tra chi da un lato vuole confermarsi grande, e chi dall’altro vuole continuare a sognare.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti