Primo pomeriggio di lavoro per la truppa amaranto, in vista della trasferta in terra piacentina. Agli ordini di mister Atzori gli amaranto hanno svolto un allenamento di circa un’ora e mezza. Presenti alla ripresa quasi tutti gli effettivi, lavoro in palestra per Zizzari, Montiel e Bonazzoli (quest’ultimo si è unito al gruppo solo negli esercizi di corsa e allunghi). Capitolo a parte per Vincenzino Sarno: come anticipato poco fa da Rnp, l’ex “Maradonino” oggi era al S.Agata, in attesa di ufficializzare il contratto di 3 anni che lo legherà alla Reggina.
Tornando all’allenamento, Atzori ha diviso i suoi in 4 gruppi. Casacca gialla per: Castiglia, Missiroli, Rizzo, Tedesco, Viola. Casacca verde per: Adiyah, Campagnacci, Danti, Montiel. Casacca amaranto per: Acerbi, Adeyo, Burzigotti, Colombo, Rizzato. Casacca blu per: Barillà, Bernardi, Giosa, Laverone. Con la seguente cromatura, gli effettivi a disposizione del mister hanno dapprima svolto una seduta di riscaldamento e streching, seguita a ruota da una partitella a due tocchi senza portieri (Puggioni e Kovacsick si allenano, infatti, sul campo numero 2). La sequela più lunga l’hanno fatta registrare gli amaranto, che prima del passaggio sbagliato di Viola avevano messo in fila 21 tocchi consecutivi.
Dopo un intervallo di streching, mister Atzori mischia un po’ le carte in tavola, optando per qualche cambio. Dopo un’altra partitella a due tocchi, si cambia campo, quando l’orologio segna le 15 e 45. Si va nel campo numero 2; i portieri, invece, fanno la spola e vanno ad allenarsi sul campo 1. Si ferma durante la corsa, Montiel, che rientra in palestra. Crampi, invece, per Adiyah, che aspetta l’ok del dottor Favasulli prima di rientrare in campo.
Si torna sul campo numero 1, e si inizia la prima partitella: amaranto contro blu, stavolta con l’utilizzo dei portieri. Amaranto con Kovaksik in porta, difesa a tre con Colombo, Burzigotti e Acerbi; Laverone e Rizzato più larghi, in posizione di esterni di centrocampo; Rizzo e Tedesco, in mezzo; Cozza a supporto di Danti e Basso (elemento della primavera). Rispondono i blu con: Puggioni, Adejo, Giosa e Bergamo nel ruolo di libero; Barillà e Bernardi esterni; Castiglia e Viola in mezzo; Missiroli a supporto di Adiyah e Campagnacci.
Per la cronaca, finisce 1 a 1: al gol di Danti, risponde il tapin sottoporta di Nicolas Viola. Alle 16 e 20 si riducono i ranghi, e la partita viene disputata a metà-campo. Nuova sequela di cambi, e partita spettacolare. Dopo il vantaggio di Campagnacci, che insacca prepotentemente con un capolavoro di forza e tecnica, arriva il pari griffato Tedesco, che mette a sedere con un tocco “fantasia” Puggioni, prima di infilare in rete. Dilagano, poi, i blu: “Man of the match”, Dominic Adiyah, che infila in poco più di due minuti una tripletta, riscrivendo le leggi temporali con più di un gol ogni sessanta secondi. Il 5 a 1 lo firma Rizzo, prima della doppietta di Campagnacci che concede il bis. Doppietta anche per Rizzo, che firma il 7 a 3 dopo i gol di Colombo e Danti.
Domattina di nuovo in campo, per la prima delle due sedute in programma.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti