Gotta illude lo Sporting, ma il Real reagisce e dilaga. Nicolazzo-show: tre gol in 15 minuti!
Â
Â
REAL ROSALI’: Nicolò, Arcidiaco, Ambrogio, Valenti, Marrara, Violante, Fiorenza, Princi, Nicolazzo, Rogolino, Furfari. A disp: Gatto, Cotroneo, Fedele, Falzea, Sciarrone, Palamara, Lombini. All. Mansueto.
SPORTING RAVAGNESE: Di Bella, Morabito, Romeno, Arcudi, Gotta, Latella, Laganà , Aricò, Calafiore, Fascì, Zavettieri. A disp: Tomaselli, Pratticò, Lo Giudice, Longo, Praticò, Ambrogio, Carrozza. All. Scevola
MARCATORI: 10′ p.t. Gotta (SR); 15′, 21′ e 30′ p.t. Nicolazzo (RR), 32′ s.t. Rogolino (RR), 38′ s.t. Palamara (RR).
NOTE: spettatori 40 circa. Ammoniti: Longo (SR), Furfari (RR)
Â
CATONA – Il Real Rosalì rifila cinque reti allo Sporting Ravagnese, che era riuscito a mettere paura ai locali trovando la rete del vantaggio dopo dieci minuti. Al di là del fuoco di paglia ospite, il pallino del gioco è stato nelle mani degli uomini di Mansueto per tutto il match: dopo soli due minuti Furfari ha nei piedi la palla del vantaggio ma l’attaccante pescato da solo in area manda a lato. Al 10’, come detto,  arriva la doccia fredda per il Real: gran destro di Gotta che direttamente su calcio piazzato trafigge Nicolò portando in vantaggio gli ospiti. Per i biancorossi il pomeriggio sembra mettersi male ma la reazione arriva subito e cinque minuti dopo sale in cattedra uno scatenato Nicolazzo che nel giro di un quarto d’ora mette in cassaforte la vittoria, realizzando una splendida tripletta. Al 15’, su un preciso calcio piazzato di Marrara dalla sinistra, l’attaccante incorna di testa spedendo la sfera alle spalle di Di Bella. Passano sei minuti e Fiorenza disegna un assist al bacio per il bomber, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere con un preciso diagonale dal vertice sinistro dell’area di rigore. Al 30’ azione fotocopia con l’incontenibile Nicolazzo che, servito dalla trequarti, raccoglie la sfera con un pregevole controllo volante e senza farla cadere a terra, dopo un paio di palleggi, lascia partire un micidiale tiro al volo sul quale nulla può l’estremo difensore ospite. In quindici minuti,  il Real trascinato dal nuovo acquisto, ribalta quindi il risultato, e continua a tenere in mano il possesso palla. Lo Sporting appare frastornato, ed ogni volta che prova a farsi vedere timidamente in avanti, la difesa di casa regge bene: di occasioni da goal ospiti, praticamente non si ha traccia.
Â
Nella ripresa come prevedibile il ritmo cala, il Real si limita a gestire il doppio vantaggio e sfrutta gli ampi spazi lasciati dallo Sporting, riversatosi in avanti. Nei primi venti minuti non succede quasi nulla, se si esclude il solito possesso palla della compagine di Mansueto.  Al 25’ Furfari si vede annullare un goal per fuorigioco ma la rete che chiude il match arriva al 32’ ed è firmata dal rientrante Rogolino: l’attaccante raccoglie una respinta corta su mischia in area di rigore, e trafigge Di Bella con un preciso pallonetto in girata. Nel finale gli ospiti dilagano: corre infatti il 38′, quando  il neo entrato Palamara, dopo uno scambio con Princi, lascia partire un preciso destro dal limite dell’area di rigore, che si insacca sotto la traversa.
Â
Bella vittoria per gli uomini di Mansueto, che si confermano dopo la buona prova di Palizzi e adesso attendono con ansia il big match di sabato in casa della Touring. Per lo Sporting Ravagnese tanto impegno, per poter rientrare nella corsa salvezza occorre davvero dare una sterzata.Â
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
 {arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Â
Commenti