Rigore di Tuscano, punizione di Criseo. La “Paviglianiti band” vola in cima alla classifica.
Â
Â
NUOVA GERACESE-BOVESE 1-2
Â
Nuova Geracese: De Curtis,D’agostino,Costa,Campiti(dal 40’ st Panetta R.),Madkour,Sorace F.(dal 20’ st Rodi),Panetta Mi.,Galluzzo,Logotto,Musutallo,Sorace D.(dal 30’ Panetta M.)
Â
Bovese: Larizza,Rodà ,Morabito,Tuscano A.,Marino,Rubertà ,Scordo,Cuppari,Modafferi(dal 33’st Volontà ),Tuscano G.,Criseo.
Â
Arbitro:Talarico di Reggio Calabria
Â
Marcatori: 10’ st Tuscano G.(B),35’ st Criseo(B),38’ st Madkour(N)
Â
La Bovese mette la freccia,  e diventa capolista a pari merito con la Vallata Sant’Agata. I biancazzurri nel primo tempo provano a imporsi subito sugli avversari:  il primo brivido è al 9’, con Rubertà che dopo un azione sulla fascia passa a Cuppari, ma il tiro di quest’ultimo trova sulla traiettoria Campiti, che respinge.  L’undici di Paviglianiti spinge, creando palle go su palle gol. Sugli schudi Cuppari, il quale  prima inventa per Criseo che manda la sfera di poco fuori (16′), e poi (20′) tenta direttamente la soluzione personale da fuori, ma la palla colpisce la traversa.  Al 27’ Rubertà riesce a rubare palla alla difesa avversaria,  arriva a tu per tu con il portiere ma il suo tiro fa la barba al palo. Ormai è un monologo bovese: al 30’ cross di Criseo e tiro al volo di Rubertà ,  ma De Curtis è super e si salva in calcio d’angolo. Al 36′  Rubertà ci riprova, ma la palla sfera termina ancora sul fondo.  La porta della Nuova Geracese sembra stregata  per la Bovese, che crea tantissimo ma non riesce a concretizzareÂ
Â
Â
Il forcing ospite, prosegue anche nella ripresa: al 50′ nell’interminabile lista della palle gol entra anch e Scordo, la cui botta si perde di poco sopra la traversa. Occasioni, gioco e padronanza, ma per sbloccare il risultato ai biancazzurri serve un calcio di rigore, che il sig. Talarico concede per un fallo ai danni di Rubertà : dal dischetto va Tuscano G., che non sbaglia. Al 70’ il primo pericolo per la Bovese, con Sorace D. che parte dalla fascia, si accentra e scarica un’autentica bordata, sulla quale Larizza è attento. All’ 80’, il bis di Cuppari e compagni: Criseo calcia una punizione dal limite tirando forte sul palo del portiere, e anche grazie alla complicità di quest’ultimo trova il gol. La Nuova Geracese, resasi molto più intraprendente e pericolosa nel finale di gara, ha un guizzo d’orgoglio all’ 83’, con Madkour che  prende palla, dribbla due avversari, entra in area e riduce le distanze. Un gol bellissimo, ma ormai è troppo tardi per la neopromossa. All’ 87’ l’ultuima occasione della gara capita nuovamente sui piedi di Criseo, sulla cui punizione De Curtis riscatta pienamente l’incertezza precedente, compiendo una splendida parata.
Â
Francesco Autelitano- Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti