breaking news

Barletta-Reggina, le pagelle amaranto

Barletta-Reggina, le pagelle amaranto
Lega Pro
08/02/2015 13:16 | A cura di Ferdinando Ielasi
Cirillo si conferma, Viola e Balistreri danno la scossa. Maimone ci ha preso gusto...

BELARDI 6- Beffato da due conclusioni magistrali, si riscatta con una super-parata su Danti.

DI LORENZO 6- In alcune circostanze viene preso controtempo, in altre spezza la morsa locale con interessantissimi break difensivi.

CIRILLO 6.5- Altra prova muscoli e sostanza. Sulle palle alte non perde un duello, nel finale compie un intervento provvidenziale.

ARONICA 6- Primo tempo ineccepibile, nella ripresa emergono i 18 mesi senza partite ufficiali. Chiude in debito d’ossigeno.

BENEDETTI 6- Debutto positivo. Velocità e movimento, che lo portano ad avere un’interessantissima occasione.

ZIBERT 6- Ha sulla coscienza il mancato rinvio, dal quale scaturisce il primo gol biancorosso. Sia in fase di interdizione che di costruzione, fa tuttavia intravedere altri segnali positivi.

GALLOZZI 5- Non riesce a ripetere la prestazione formato gigante offerta col Lecce. La corsa non difetta, ma i giri a vuoto ed i palloni persi sono troppi. 9′ st UNGARO 6- Ingretolli sta già pregustando l’idea di battere Belardi da due passi, ma non ha fatto i conti col suo strepitoso recupero.

ARMELLINO 6- Dai suoi piedi, due deliziosi inviti per Maimone: il primo porta ad una colossale palla-gol, il secondo contribuisce a sbloccare il punteggio del Putilli. 28′ st VIOLA 6.5- A nemmeno un minuto dall’ingresso sul terreno di gioco, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Una stoccata al volo di precisione, che vale un punto d’oro.

MAIMONE 6.5 (il migliore)- Nel secondo tempo il calo è evidente, ma la prima frazione è da incorniciare. Visione di gioco ed inserimenti micidiali, che gli valgono il secondo gol consecutivo.

MASINI 6- Combatte su ogni palla, pur non riuscendo a trovare i guizzi che avevano contribuito a stendere il Lecce.

LOUZADA 5- Il ruolo di punta centrale non è suo, e lo si è visto anche oggi. Mai pericoloso. 18′ st BALISTRERI 6.5- Un’altra musica. Riesce a dare profondità, nel momento decisivo della partita.

ALBERTI 6- Un quarto d’ora di black out che poteva costare carissimo, poi le mosse che raddrizzano la situazione. Alla fine, il punto è di quelli pesanti.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...