Il Gioiosa supera indenne la difficile trasferta di Bianco, e resta saldamente in testa al campionato. Un punto
sudatissimo però, dal momento che i locali hanno sfoderato una bellissima prestazione e solo la bravura del pipelet ospite Fazzolari, ha evitato la sconfitta alla capolista .
In seconda posizione, il Polistena cala il poker contro la Benestarnatilese. Partita a senso unico, impreziosita dalla doppietta dello scatenato capocannoniere Ursu; unico neo della giornata, il fatto che si sia giocato a porte chiuse. Rimane nei quartieri alti l’Antonimina, che batte di misura il Real Gioia. Partita controllata dai locali, con i gioiesi mai veramente pericolosi. Il forte vento ha comunque condizionato la gara, che è stata decisa da una bella punizione del solito Pelle.
Il Motta S.G. e il Lazzaro hanno dovuto “rinviare” l’attesissimo derby: il forte vento ha bloccato tutto, per la delusione del numeroso pubblico accorso sugli spalti. Adesso la palla passa alla Lega, che dovrà stabilire la data del recupero. La sorpresa del giorno la regalano i Falchi Maropati che battono la Deliese. Buona prova dei locali, che salgono sull’ultimo treno per rimanere agganciati al campionato. La Deliese mastica amaro, ma rimane comunque in zona play-off.
Anche la Sangiorgese ottiene tre punti importanti in chiave salvezza e, con una rete di capitan Furfaro, batte di misura un coriaceo Mammola. Risultato ad occhiali invece tra Caulonia e San Roberto, in una partita caratterizzata da un arbitraggio cha ha scontentato entrambe le compagini. Da segnalare che resta l’amaro in bocca soprattutto al S.Roberto, viste le parate di un Clemente in giornata di grazia, che ha più volte salvato il risultato.
Nello scontro salvezza di giornata, il Santa Cristina batte di misura l’Acciarello, e in un colpo solo incamera tre punti vitali, scavalcando in classifica proprio i villesi. Partita molto combattuta, ma i locali hanno mostrato sicuramente una maggiore determinazione nel cercare la vittoria.
Il prossimo turno vede la capolista Gioiosa in casa contro il Caulonia. Per quanto concerne le reggine, sfide difficili per Acciarello e San Roberto, che se la vedranno in casa con Bianco e Polistena. Completano il quadro il Lazzaro, che andrà a Mammola, e il Motta che riceverà l’Antonimina.ù
Carmelo Cariddi-Reggionelpallone.it
Commenti