Gara piena di emozioni: locali avanti con l’eurogol di Zirilli, il Real pareggia in extremis  con Marrara.
Â
PALIZZI-REAL ROSALI’ 1-1
Â
Palizzi: Cartisano, Cara, Garoffalo, Veneziano, Martino, Rodà , Valastro, Amerio, Polimeno, Zirilli, Palermiti. A disp: Cammera, Caserta, Morello, Plutino, Vacalebre, Cilione, Ligato.
Real Rosalì: Nicolò, Arcidiaco, Ambrogio, Valenti, Marrara, Violante, Fiorenza, Princi, Nicolazzo, Lombini, Furfari. A disp: Gatto, Scagliola, Fedele, Falzea, Sciarrone, Palamara, Cristiano. Â
Marcatori: 33′ pt Zirilli (P), 40′ st Marrara (RR).
Palizzi – Torna a casa con un punto acciuffato nelle battute finali, il Real Rosalì: un  risultato giusto, per quanto fatto vedere dalle due squadre. Bella partita, giocata a buoni ritmi e con diverse occasioni da goal da entrambi i lati. La prima occasione la costruisce il Real al 5’,  con Nicolazzo che, lanciato sul filo del fuorigioco, vince il duello in velocità col suo diretto marcatore e lascia partire un preciso pallonetto dal limite che termina di poco alto sulla traversa, dopo aver dato l’illusione ottica del gol. Cinque minuti e gli ospiti ci riprovano,  questa volta con Furfari, il quale servito in area spedisce a lato da buona posizione. La reazione dei padroni di casa arriva al 15’ con Palermiti, sul quale è provvidenziale la chiusura in corner di Nicolò. Il ritmo della partita è alto e al 28’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Lombini, la cui conclusione termina di poco a lato alla sinistra di Cammera, subentrato al posto dell’infortunato Cartisano. Proprio nel momento migliore ospite, il Palizzi passa al 35’ grazie a Zirilli, che si inventa il goal della domenica trafiggendo Nicolò con un gran tiro al volo da 30 metri. Nel finale di tempo per il Real ci prova Valenti direttamente su calcio piazzato, ma la anche in questo caso la sfera termina di poco sul fondo.
Â
Nella ripresa il Palizzi si limita a difendere il vantaggio e a ripartire in contropiede, con gli ospiti che iniziano  subito bene e sfiorano il pari nuovamente con Nicolazzo: il colpo di testa dell’attaccante, servito da Fiorenza su calcio piazzato, mette i brividi a Cammera ma si spegne a lato. Sono sempre i ragazzi di Mansueto a tenere in mano il pallino del gioco, e per buoni venti minuti i bianconeri locali vengono chiusi nella propria metà campo. Alla mezz’ora è il solito Nicolazzo a rendersi pericoloso: l’attaccante si gira in area e conclude a rete, ma stavolta è Cammera a dire di no, respingendo in tuffo. Il Palizzi prova ad allentare la pressione, e il finale di gara si accende con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da goal a ripetizione. Al 35’ Nicolò tiene in partita i suoi deviando in corner una deviazione di testa di Valenti che per poco non insacca la sfera nella propria rete. Al 40’ arriva il pareggio del Real grazie a Marrara, che raccoglie un pallone al limite dell’area e con un colpo di punta da giocatore di calcetto trafigge l’estremo difensore avversario. Due minuti dopo il Palizzi va vicinissimo al nuovo vantaggio, con un gran destro da fuori di Polimeno che trova sulla sua strada un Nicolò sempre attento (il portiere del Real alza in corner con un bel colpo di reni).  Gli jonici non si accontentao del pari, e  nei minuti di recupero collezionano corner e calci  piazzati dal limite: la difesa ospite tuttavia regge, conservando un prezioso quanto meritato pareggio.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti