Assorbita la cessione “forzata” di Cassano al Milan e quella remunerativa di Marilungo all’Atalanta, la Sampdoria dopo aver preso Macheda in prestito dal Manchester United è alla ricerca di un altro attaccante. La pista Maccarone (in uscita dal Palermo e vicino al Cesena) sembra sfumare, i dirigenti blucerchiati soffermano la loro attenzione sul campionato cadetto. Interessa Cacia del Piacenza, c’è da convincere la società, in piena zona retrocessione, a privarsi del loro miglior bomber.
Atalanta regina del mercato di gennaio: Marilungo è stato il primo botto dei nerazzurri, decisi a migliorare ulteriormente l’organico. In arrivo da Catania il centrocampista Delvecchio, poco utilizzato da Giampaolo. Il colpo ulteriore che i bergamaschi tengono in canna avrebbe del clamoroso; dal Cesena potrebbe arrivare Schelotto, di cui l’Atalanta detiene metà del cartellino. Finito ai margini dopo un buon avvio, l’esterno interessa in serie A, difficile ma non impossibile un suo approdo in nerazzurro. In uscita c’è da registrare il pressing del Genoa su Barreto, Colantuono spera di poter trattenere il paraguaiano.
Il Livorno sempre più vicino a Martinetti del Sassuolo, da tempo sul taccuino dei dirigenti toscani. Spinelli vuole regalare a Pillon un giocatore in grado di far compiere agli amaranto il salto di qualità in ottica play-off, l’accordo tra Livorno e Sassuolo potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Toscani attenti a eventuali evoluzioni legate al centrocampista Giorgi dell’Ascoli: in caso di cessione del talentuoso esterno (causata dalle note difficoltà finanziarie del club bianconero) Spinelli proverà a vincere la numerosa concorrenza.
Torino ancora alla ricerca dell’esterno di centrocampo. Al termine della sconfitta di Varese, Lerda (nella foto) ha ribadito di aspettarsi un ingresso in quel settore di campo: D’Alessandro del Bari e Masucci i soliti nomi, Petrachi però non esclude un colpo a sopresa. Dopo la cessione di Sy al Taranto, la Reggina potrebbe ridare Danti al Cosenza. Si tratterebbe dell’indizio decisivo che una punta approderà in amaranto, anche se al momento non si registra nessuna novità sul fronte Amoruso o sull’eventuale arrivo in prestito di Antenucci.
Pa.Rom.
Commenti