Dalla serie D alla Terza Categoria, la domenica del calcio reggino in tempo reale.
Â
PER AGGIORNARE, PREMI IL TASTO “F5” DELLA TUA TASTIERA
Â
SERIE D GIRONE I, 22^ GIORNATA
Â
Hinterreggio-Rossanese 2-0 FINALE: – Picci show, e l’Hinterreggio vola –  La partita è cominciata da 7′ minuti. Da segnalare il portiere del giovane Villaescusa tra le fila reggine. Al 30′ di gioco si rimane sullo 0 a 0. GOL HINTERREGGIO! Picci, sempre lui supera la difesa ospite e mette dentro il gol del vantaggio al 43′. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0 in favore dei bianco blu. La ripresa è iniziata da 6′ ed il parziale è sempre di 1 a 0. Gol annullato a Picci al 10′. Al 29′ è ancora il gol di Picci che decide fin qui il match. GOL HINTERREGGIO! Picci realizza la sua doppietta personale e raddoppia il vantaggio per la squadra di Nucera al 36′, ribadendo in rete di testa, il tiro di La Canna. La partita è finita e l’Hinterreggio esce vittorioso dal derby contro la Rossanese, “vendicando” la sconfitta subita all’andata.
Â
Forza e Coraggio-Valle Grecanica 2-1 FINALE: – Proprio allo scadere, la Valle Grecanica vede sfumare l’occasione di tornare a casa con un pareggio –  GOL FOZA E CORAGGIO! Al 4′ è Tortora che porta in vantaggio la formazione campania. Alla mezz’ora il punteggio premia sempre i padroni di casa avanti di un gol. GOL VALLE GRECANICA! Zampaglione riacciuffa il pari allo scadere del primo tempo. Si chiude in parità la prima frazione di gioco. La ripresa è iniziata. Al 15′ permane il punteggio di parità . Anche al 29′ decidono ancora i gol di Tortora e Zampaglione. GOL FORZA E CORAGGIO! Chiesa al 45′ porta in vantaggio i suoi su calcio di rigore. E’ finita, Forza e Coraggio batte Valle Grecanica, 2 a 1.
Â
Â
ECCELLENZA, 18^ GIORNATA
Â
Isola Capo Rizzuto-Bocale 5-0 FINALE: – Disastro del Bocale che perde per 5 a 0 –  Il risultato si è sbloccato al 6′ con il GOL DELL’ISOLA CAPO RIZZUTO! El Aloudi sfrutta ottimamente l’assist di Rizzo. Mezz’ora giocata ad Isola Capo Rizzuto, e punteggio che rimane sull’1 a 0 per i giallorossi di casa. Sterile la reazione ospite. GOL ISOLA CAPO RIZZUTO! El Aloudi ritorna l’assit a Rizzo che mette dentro il gol del raddoppio. Si chiude la prima frazione di gioco con il Bocale sotto di due reti. Si è ripreso a giocare da 6′. Da segnalare un’occasione per parte, che hanno esaltato le qualità dei portieri. GOL ISOLA CAPO RIZZUTO! Ancora El Aloudi va a segno, nuovamente su assit di Rizzo. Al 15′ la gara è compromessa per il Bocale sotto di 3 reti. Al 32′ Isola Capo Rizzuto che conduce ancora per 3 a 0 sul Bocale. GOL ISOLA CAPO RIZZUTO! El Aloudi mette dentro la sua tripletta personale. GOL ISOLA CAPO RIZZUTO! Padroni di casa che dilagano, ancora una volta assist di Rizzo e poker di El Aodui verametne scatenato quest’oggi.Â
Â
Â
PROMOZIONE B, 18^ GIORNATA
Â
Catona-Montepaone 3-1 FINALE: – Un Catona perfetto, fa un sol boccone del Montepaone – 5′ minuti scarsi giocati fino a qui, ma niente di rilevante da segnalare. Dopo la prima mezz’ora di gioco, le porte delle due compagini sono ancora inviolate. GOL CATONA! Nel giro di un minuto il Catona realizza due gol. Ficara al 31′ gela il potiere con un rasoterra da fuori area; un ottimo contropiede partito da un’ottima uscita dallo specchio di porta, del portiere di casa Serra su Ursino. Un minuto dopo arriva il raddoppio di Morello, servito alla perfezione da Fontana, che dopo essersi bevuto la difesa, mette il compagno in condizione di tirare a rete. Siamo giunti al 40′ e il Catona è avanti di due reti. All’ultimo minuto di recupero gran occasione per il Catona, capitata sui piedi di Spanti che però vede il suo tiro respinto bene da Iezzi in angolo.  Termina 2 a 0 per il Catona il primo tempo. Seconda frazione di gioco al via. GOL CATONA! Cambareri chiude di fatto la partita al 6′ con un bel tiro sotto l’incrocio. Al 25′ della ripresa la partita si è di fatto “addormentata” e si rimane sul 3 a 0 per il padroni di casa. Uniche emozioni, la traversa di Fossella su punizione al 10′. Al 13′ espulsione per doppia ammonizione di Tassone. GOL MONTEPAONE! Ursino al 40′ accorcia le distanze. La gara si chiude sul 3 a 1 per i ragazzi di Rocco Napoli.
Â
San Luca-Bagnarese 1-0 FINALE: – San Luca di misura sulla Bagnarese – Dopo 13′ non ci sono variazioni nel punteggio. Si chiude il primo tempo sullo 0 a 0. La gara è ripresa. Ancora dopo 15′ i portieri sono imbattuti. Risultato che non cambia al 32′. GOL SAN LUCA! Padroni di casa che sbloccano una gara opaca. Siamo già nei minuti di recupero. E’ finta a San Luca. I padroni di casa riescono a superare la Bagnarese per 1 a 0.
Â
PRIMA CATEGORIA D, 16^ GIORNATA
Â
Caulonia-San Roberto 0-0 FINALE: – Pareggio a reti bianche tra Caulonia e San Roberto –  La gara inizierà in ritardo poichè la squadra del San Roberto, non è ancora arrivata al campo di gioco, per via di interruzioni autostradali che hanno allungato il tragitto del pulman ospite. Si gioca la prima mezz’ora di gioco. Risultato sempre fermo sullo 0 a 0 ma il San Roberto è andato in tre occasioni vicino al gol del vantaggio. Il primo tempo si è concluso a reti bianche. Al 15′ non si schioda lo 0 a 0. 30′ sul cronometro per quanto riguarda la ripresa, e portieri che ancora chiudono le rispettive porte. Manca 1′ minuto alla fine dell’incontro ed il San Roberto si è reso più pericoloso dei padroni di casa; la porta è “stregata” per la compagine ospite. Â
Â
SECONDA CATEGORIA H, 13^ GIORNATA
Nuova Geracese – Sporting Ravagnese 2-1 FINALE: – Basta un tempo alla Nuova Geracese per avere la meglio sullo Sporting Ravagnese – Il primo tempo vede dominare la Nuova Geracese che chiude con due gol di vantaggio. Nella ripresa lo Sporting ha accorciato le distanze. Al 24′ la partita è sempre in mano ai padroni di casa.  La gara termina sul punteggio di 2 a 1 per la Nuova Geracese.
 Â
Palizzi-Real Rosalì 1-1 FINALE: – A Palizzi, le due squadre si dividono la posta in palio – Al 25′ i portieri ancora non sono stati chiamati in causa. La partita evidenzia ancora una fase di studio tra le due formazioni. GOL PALIZZI! La compagine jonica si è portata avanti nel punteggio, proprio a ridosso della fine del primo tempo con Zirilli. Termina con il Palizzi avanti di una rete, la prima frazione di gioco. Al 3′ del secondo tempo il Palizzi mantiene il vantaggio. Mezz’ora di gioco e Real Rosalì alla ricerca del gol del pari. GOL REAL ROSALI’ arriva il pareggio di Marrara. E’ finita. Il Real Rosalì in extremis riacciuffa il pareggio.
Â
San Gaetano Catanoso-Greffa Mosorrofa 2-1 FINALE: – San Gaetano di rimonta –  Al 20′ anche tra San Gaetano Catanoso e Greffa Mosorrofa, si rimane sullo 0 a 0. La squadra ospite gioca con il lutto al braccio, per la tragica scomparsa del portiere G. Sorgonà . GOL GREFFA MOSORROFA! Demetrio Russo realizza il gol del vantaggio per gli ospiti, ma quando siamo ormai agli sgoccioli della prima frazione di gioco, arriva il GOL SAN GAETANO CATANOSO che pareggia. Il primo tempo termina 1 a 1. GOL SAN GAETANO! La squadra di casa ad inizio ripresa si porta in vantaggio e completa la rimonta. Siamo giunti al 15′ della ripresa e San Gaetano che conduce per 2 a 1. La partita si avvia alla conclusione con il San Gaetano avanti nel punteggio.  L’arbitro emette il triplice fischio finale, che decreta il San Gaetano Catanoso, vittorioso sul Mosorrofa per 2 a 1. Â
Â
TERZA CATEGORIA N, 8^ GIORNATA
Â
Condofuri-Salice 2-0 FINALE: – Si decide tutto nel primo tempo, e il Condofuri trionfa – GOL CONDOFURI! Padroni di casa che passano a condurre l’incontro. Il cronometro dice che si è giunti al minuto 26′ e si resta sull’1 a 0 per la compagine di casa. GOL CONDOFURI! Sul finire di primo tempo arriva anche il raddoppio del Condofuri. Arriva in questo istante il fischio finale del primo tempo che termina 2 a 0. 5′ della ripresa, Condofuri che è avanti di due reti. Al 20′ ancora Condofuri in vantaggio di due reti. La gara si conclude con la vittoria della squadra ospitante che si impone per 2 reti a 0.
Â
Reggionelpallone.it
Commenti