breaking news

Dilettanti, FINALI- ReggioSud di rimonta. Vallata spettacolo: stesa anche la Touring. A Lazzaro vince il…vento

15/01/2011 13:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il calcio reggino in tempo reale: aspettando serie D ed Eccellenza (di scena domani), occhi puntati su Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 18^ GIORNATA

 

ReggioSud-Locri 2-1 FINALE: – Proprio sul finale di gara, il Reggio Sud trova la vittoria e batte quindi il Locri – Partita iniziata da 7′ ed è sempre 0 a 0. Nulla da segnalare. Mezz’ora superata da cira 3′ minuti. La gara non regala ancora alcuna emozione. Reggio Sud vicino al vantaggio con Marino che però spreca. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Al 10′ della ripresa il punteggio non è ancora variato. GOL LOCRI! al 19′ ospiti avanti con Panetta. GOL REGGIO SUD! Pronta risposta dei padroni di casa con Chirico (10° gol in campionato per lui). 1 a 1 al 36′. GOL REGGIO SUD! Minniriso ribatte in rete la respinta corta del portiere del Locri sottomisura. E’ finita, proprio prima del fischio finale, il Reggo Sud trova tre punti importanti.

 

Sporting Davoli-Gallicese 0-0 FINALE: – Vince il vento a Davoli, che non aiuta lo spettacolo e lo 0 a 0 finale ne è la testimonianza –  Gara iniziata in orario, e siamo giunti al 20′ del primo tempo. Portieri però ancora mai chiamati in causa. Mezz’ora di gioco, bella partita tra due squadre hce si affrontano a viso aperto. Padroni di casa più vicini al vantaggio. L’arbitro decreta 2′ di recupero. Anche tra Sporting e Gallicese il primo tempo termina 0 a 0.  La ripresa volge al 15′ e le squadre non riescono a trovare ancora il gol. Si rimane sullo 0 a 0 quando siamo giunti al 32′. Secondo tempo abbastanza brutto, soprattutto per il forte vento (Criaco ha colpito infatti la traversa, con un tiro da centrocampo, favorito dal vento) che rende difficoltosi i controlli. Davoli nel giro di un minuto vicino al gol in due circostanze.  Pochi secondi alla fine. Termina a reti bianche il match tra Davoli e Gallicese.

 

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE  D, 16^ GIORNATA

 

Lazzaro-Motta San Giovanni SOSPESA: La gara è stata sospesa a causa del forte vento. La decisione è stata presa di comune accordo tra i capitani ed i presidente delle due formazioni.  

 

Santa Cristina-Acciarello 2-1 FINALE: – Tremendo 1-2 del Santa Cristina, che tra le proteste ospiti, si impone sull’Acciarello – Al 10′ reti ancora inviolate. Il tiro di Cosoleto (Acciarello) sfiora il palo e termina di poco al lato. Pronta risposta dei padroni di casa con una conclusione di Crucitti che non crea problemi al portiere ospite. I minuti sul cronometro sono adesso 35′, sempre 0 a 0. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. GOL ACCIARELLO! Al 6′ minuto della ripresa, eurogol del neo acquisto Coseleto. GOL SANTA CRISTINA! Su calcio di rigore i padroni di casa rimettono in parità il match. Proteste ospiti sulla concessione del tiro dal dischetto da parte dell’arbitro. I dubbi rimangono. GOL SANTA CRISTINA! La rimonta è completa per la squadra ospitante. Ancora proteste degli ospiti perchè il gol è viziato da un fuorigioco molto sospetto. Acciarello in 10 uomini. Espulso Marra. Termina 2 a 1 per il Santa Cristina, che ribalta l’iniziale svantaggio subito ad inizio ripresa.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE H, 13^ GIORNATA

 

Taureana-Campese 2-2 FINALE: – Un gol a testa nei due tempi di gioco. 2 a 2 spettacolare tra Taureana e Campese –  GOL CAMPESE! Rechichi mette la firma del vantaggio ospite. GOL TAUREANA! Botta e risposta spettacolare, con i padroni di casa che reagiscono prontamente. Siamo al 40′, punteggio che è di 1 a 1.  La prima frazione si chiude a reti bianche. Il secondo tempo si apre con il GOL TAUREANA! GOL CAMPESE! Morabito rimette in parità il match. Siamo al 36′. E’ finita a Taureana, con le due squadre che si dividono la posta in palio con uno spettacolare 2 a 2.

 

Vallata Sant’Agata-Touring 1-0 FINALE: – Decide nel primo quarto d’ora di gara, la rete di Gruttello. Vallata batte Touring 1 a 0 –  10′ nessun tiro in porta. Partita terminata anzitempo per Crucitti (Vallata), che ha abbandonato la gara per un infotunio subito in un contrasto di gioco. GOL VALLATA! E’ Gruttello al 13′ che di testa porta avanti la squadra di casa. Continua a decidere il gol di Gruttello quando il cronometro segnala la mezz’ora di gioco. All’intervallo la Vallata chiude in vantaggio per 1 a 0. Al 11′ della ripresa, Touring vicino al pareggio, con il tiro di Stracuzzi, respinto molto bene in angolo dal portiere Fortugno. Si rimane sull’ 1 a 0 quando la gara volge all’ultimo quarto d’ora di gioco. L’arbitro emette il triplice fischio finale. La Vallata centra una importante vittoria superando la Touring. Un attimo prima del fischio finale, Nicolò si vede negare il gol del pari (punizione perfetta la sua) da una grande parata del portiere di casa che blinda di fatto i tre punti.

 

 

TERZA CATEGORIA GIRONE N, 8^ GIORNATA

Real Altopiano-Ravagnese Gbi 2-2 FINALE: Ravagnese Gbi che al termine dei primi 45′ di gioco, conduce con 2 reti di vantaggio, in casa del Real Altopiano. Nella ripresa gli ospiti calano, subendo l’inattesa rimonta dei padroni di casa.

 

Real Gebbione-Atletico Sud 1-0 FINALE: – Real Gebbione di misura sull’Atletico Sud – Anche qui 10′ di gara trascorsi ma nessuna emozione per il momento. GOL REAL GEBBIONE! la squadra di casa passa a condurre il match. Si continua a giocare quando mancano circa 5′ alla segnalazione del recupero. Il Real Gebbione chiude la prima frazione di gioco, avanti di una rete. Seconda frazione di gioco iniziata da 14′ e Real Gebbione che continua a condurre la gara. Mancano appena 8′ minuti più recupero al termine della gara e l’Atletico Sud non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Si prevede un finale arrembante degli ospiti. La partita termina 1 a 0 per il Real Gebbione.

 

Melicuccà-Virtus Villese 0-2 FINALE: La doppietta di Polimeni decide la disputa in favore degli ospiti. Un gol nel primo tempo ed un altro nel secondo, danno la vittoria alla Virtus Villese in casa del Melicuccà.

 

Reggionelpallone.it

 lazzaro_motta

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...