breaking news

Puggioni: “Crotone? Non vedo l’ora”

12/01/2011 19:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il piccolo Christopher Gabriel, l’affetto della gente, la soddisfazione per un girone d’andata più che positivo. Christian Puggioni racconta il suo particolare momento, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Reggina. Di seguito, le dichiarazioni del portierone amaranto.   

 

SASSUOLO – Avevamo bisogno di dare un apporto positivo dopo la sconfitta di Ascoli. Volevano iniziare con il piede giusto l’annata, i tre punti erano il nostro obiettivo ma non facciamo drammi, abbiamo raccolto comunque un buon pareggio e adesso guardiamo avanti con grande fiducia.

 

NUOVO MODULO – La difesa a 4 è un’alternativa che avevamo provato tanto di recente e l’abbiamo riproposta in campo contro il Sassuolo consapevoli di poter ben figurare. Non credo, infatti,  che tutto quanto visto contro gli emiliani sia da buttare, anzi. Abbiamo mantenuto la porta inviolata, che è sempre un ottimo segnale: loro non sono riusciti a rendersi pericolosi in nessuna occasione. Poi, ovviamente, sta al mister decidere quale soluzione possa esser la migliore per lunedì, abbiamo un’altra carta da giocare, oltre al 3-5-2 che tornerà utile in qualsiasi evenienza.

 

FUTURO – Dobbiamo esser più incisivi. Abbiamo il dovere di dare continuità a quanto fatto di buono fino ad oggi. La nostra determinazione, l’impegno, la qualità sono le armi che abbiamo a disposizione, specie ora che le altre squadre ci aspettano, si preparano al meglio perché non siamo più una sorpresa per nessuno. Tutti conoscono il nostro valore e contro la Reggina tutti danno il meglio di loro stessi. La soluzione? Riuscire ad andare oltre il 100% anche noi.

 

GIRO DI BOA – Sono molto soddisfatto. Personalmente credo di aver contribuito alla nostra buona posizione in classifica con prestazioni importanti. Per quanto riguarda il nostro gruppo sono orgoglioso della crescita dei miei compagni, giovani di grande talento che hanno la fortuna di crescere in una società come quella amaranto, habitat ideale per chi vuole fare calcio a certi livelli. Devono proseguire su questa strada che è quella dell’umiltà, dell’impegno e dell’ascolto.

 

IL DERBY D’ANDATA – Credo sia stata una partita caratterizzata dallo “shock” della nostra tifoseria. La nostra prestazione contro il Crotone, a mio avviso, è stata la scintilla che ha riacceso la fiamma dell’amore per questa squadra che covava sotto cenere. Ha fatto capire alla nostra gente che quest’anno la musica era diversa da quella ascoltata negli ultimi anni. Abbiamo giocato una grande gara, non abbiamo rischiato praticamente nulla giocando quasi sempre in attacco: avevamo colpito tre legni, era stato annullato un gol a Zizzari, meritavamo di più. Oggi si respira una bella atmosfera, sarà un derby, si giocherà di sera, non vediamo l’ora di scendere in campo.

 

CHRISTOPHER GABRIEL – Ringrazio tutti di cuore per l’affetto dimostratomi in occasione della nascita di mio figlio. Un emozione che è difficile riassumere con le parole, è un momento speciale, non posso negarlo. Non potrò dedicargli un gol, ma garantirò il massimo impegno, come sempre. Per lui e per tutti i nostri tifosi. E poi, magari, chi segnerà non è detto che non possa ricordarsi di questo lieto evento…

 

Reggionelpallone.it (fonte Regginacalcio: www.regginacalcio.com)

puggionichristianbyrnp

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...