BELARDI 6.5- Una parata che vale quanto un gol, nel momento topico della partita. Nulla può su Moscardelli.
DI LORENZO 6- Inizialmente sembra una serataccia, ma col passare dei minuti trova le misure giuste.
CIRILLO 6.5- Moscardelli lo brucia, pare l’inizio dell’incubo. Poi, è un crescendo di chiusure e temperamento.
ARONICA 6.5- Idem come sopra. Perde la posizione sul gol pugliese, ma da lì in poi dà sicurezza a tutto il reparto.
UNGARO 6.5- Mezzo voto in più, perchè viene impiegato in una posizione non sua. Corsa e cuore.
MAZZONE 6.5- Ritorna il “ragazzino terribile” tutto personalità e grinta, ammirato contro il Martina Franca. 26′ st ZIBERT 6- Tampona, chiude e offre qualche pallone interessantissimo in fase offensiva. Se il buongiorno si vede dal mattino…
GALLOZZI 7- Un treno in corsa sull’out destro. Macina chilometri, mette nel mezzo palloni in quantità industriale. 24′ st KARAGOUNIS s.v.
ARMELLINO 6- Passo lento per mezz’ora. Si riprende soprattutto nella ripresa, visto che dai suoi piedi parte la palla del pareggio.
MAIMONE 7- Imbottigliato inizialmente dalla morsa dei quotati dirimpettati, sale di tono fino a siglare un gol di importanza vitale.
MASINI 7 (il migliore). Una ripresa da impazzire. Segna il primo gol in amaranto con un imperioso stacco, poi mette in mezzo l’assist che vale la vittoria.
BALISTRERI 6- Di palloni ne riceve pochissimi, ma in ogni circostanza lo vedi sempre combattere. 16′ st VIOLA 6- Caglioni gli nega il gol con una parata pazzesca, ma sul 2-1 c’è anche la sua firma. Prezioso anche in copertura.
ALBERTI 7- Sotto di un gol al pronti via, dopo la batosta di Messina. Una situazione del genere avrebbe steso un toro, ma i suoi ragazzi rialzano la testa e trovano il colpaccio.
Commenti