Di seguito la formazione ideale dell’ultimo turno del girone di andata, il modulo di questa settimana è il 4-4-2.
In porta Colombo, autore di prodezze in serie (su Cristiano e Djuric in particolare) che hanno permesso alla Triestina di superare l’Ascoli in una delicatissima sfida salvezza. Terzino destro Crescenzi (nella foto), giovane classe 91’ del Crotone (in prestito dalla Roma) che si sta mettendo in luce in questo campionato tanto da meritare la convocazione nell’under 21 di Ferrara. Accanto a lui un compagno di squadra, Tedeschi: sua la rete del 2 a 0 che ha permesso ai calabresi di archiviare la pratica contro il Portogruaro. L’altro centrale di difesa è Legati, la sua prima rete in campionato non è bastata al Padova per superare il Torino. Terzino sinistro Anaclerio, autore del goal allo scadere che è valso tre punti fondamentali al Piacenza nel difficile confronto con il Varese.
Esterno di destra (spesso è impiegato sulla sinistra ma talvolta è stato traslocato di fascia) Testini, l’esperto centrocampista (classe 77’) ha sbloccato la partita tra Triestina e Ascoli. Centrali di centrocampo Moro (a segno in Empoli-Vicenza) e Mazzarani, è il giovane modenese classe 89’ (in prestito dall’Udinese) a mettere fine alla lunga imbattibilità del Novara. Sulla sinistra Bonaventura dell’Atalanta, che ha ormai rubato il posto da titolare nientemeno che al monumento nerazzurro Doni. Sua la rete del 1 a 0 in Atalanta-Grosseto, il raddoppio di Tiribocchi ha definitivamente certificato il primo posto dei bergamaschi in condominio con il Novara.
In attacco Sansovini, in crescita costante dopo un avvio complicato: il suo centro (sesto in campionato) decide la sfida tra Pescara e Cittadella, facendo volare gli abruzzesi ai margini della zona play-off. Spazio in attacco anche per Bianchi, al rientro dopo l’infortunio è già di nuovo pronto al ruggito: importante quanto bella la rete che permette ai granata di riacciuffare il Padova e di continuare la striscia positiva.
Top undici 21° giornata, 4-4-2: Colombo, Crescenzi, Legati, Tedeschi, Anaclerio: Testini, Mazzarani, Moro, Bonaventura; Sansovini, Bianchi.
Pa.Rom
Â
Commenti