Il pari col Sassuolo non è da gettare, e al futuro bisogna guardare con ottimismo. Questo, in estrema sintesi, il pensiero di Simone Missiroli, intervistato da Rosario De Luca per la Gazzetta dello Sport. Di seguito, le dichiarazioni del capitano amaranto, riportate questa mattina dalla “Rosea”.
Â
Anno nuovo, modulo nuovo- Alla ripresa degli allenamenti dopo Natale, Atzori ci ha spiegato il suo progetto tattico che abbiamo da subito cominciato a sperimentare. Forse ci è capitata la partita peggiore per esordire con questo nuovo modulo perché loro erano molto chiusi e giocavano per pareggiare.
Â
Jolly amaranto- Basterà applicarsi nei prossimi giorni, sono sicuro che le cose andranno meglio. Contro il Sassuolo siamo stati troppo lenti a fare girare la palla, agevolandoli. Cosa è cambiato per me con il nuovo modulo? Praticamente nulla: ero già abituato a rientrare in fase difensiva. Per caratteristiche mie partecipo ad entrambe le situazioni di gioco e quindi va bene.
Â
Voglia di ricominciare-E’ un momento particolare per noi, comunque ci teniamo stretti il pareggio. Siamo solo ad un punto dalla zona playoff e sono sicuro che con un pizzico di buona sorte ripartiremo alla grande.
Â
Reggionelpallone.it (fonte: Gazzetta dello Sport del 10-1-2011)
Commenti