Villese troppo sprecona, il Salice resiste e dal dischetto raggiunge il pari al fotofinish.
Â
Â
SALICE-VIRTUS VILLESE 1-1
Â
Salice: Crea, Araniti(40’ st Montechiarello), Scopelliti P.,(11’ st Panzera), Cotroneo, Minutolo, Iannò(6’ st Pino), Scopelliti S., Puntorieri, Cimarosa, Minniti, Kacha(34’ st Delfino). A disposizione: Mangano, Nucera, Calabrò. All: Rotatore.
Virtus Villese: Caminiti, Quattrocchi, Princi, Crea, Cartisano, Lisi, Andreacchio, Cara(22’ st Sergi), Neri, Scopelliti R., Polimeni. A disposizione: Bevacqua, Chirico, Scopelliti B., Ficara, Marra. All. Porcino.
Arbitro: Catanoso(RC)
Marcatori: 10’pt Polimeni(VV), 50’st rig. Scopelliti S. (S)
Note:  Ammoniti: Lisi, Andreacchio, Cara(VV); Cotroneo, Iannò, Puntorieri, Kacha(S). Espulsi: Cartisano(VV). Recupero: 2’ pt, 7’st. Spettatori: 60 circa.
CATONA- Finisce in parità il recupero del quinto turno di andata tra Salice e Virtus Villese. In una giornata tutt’altro che invernale, al comunale di Catona non sono mancate le emozioni e i colpi di scena per il discreto pubblico accomodatosi in tribuna. Tante occasioni da gol, create soprattutto dagli ospiti che, a fine partita, devono recitare il mea culpa per la ghiottissima occasione gettata alle ortiche, proprio contro una diretta concorrente per la lotta nei quartieri alti. Salice, che riesce a riequilibrare le sorti del match nei titoli di coda, grazie ad un rigore realizzato da Santo Scopelliti.
Cronaca: Dopo i primi minuti passati a studiare l’avversario e a prendere confidenza con il campo sabbioso, i neroverdi del presidente Sergi affondano il colpo alla prima vera occasione da gol. E’ il decimo quando Neri recupera un prezioso pallone a centrocampo e lancia in profondità sull’out di sinistra Polimeni, che, con un preciso diagonale, supera Crea. L’uno a zero gela i locali. La reazione d’orgoglio tarda ad arrivare, e per poco il Salice non capitola per la seconda volta dopo appena quattro minuti, quando Scopelliti R. spara alto da buona posizione. Arrivati a questo punto, i padroni di casa cercano di reagire. Al 31’, il lezioso Cimarosa mette in mezzo un pallone invitante per gli attaccanti ma, né Kacha e né Puntorieri riesco a ribadire in rete, ciccando il pallone. Nonostante quest’occasione sfumata, sono sempre gli ospiti a creare i maggiori pericoli, trovando addirittura il raddoppio al 42’ con il solito Polimeni: l’urlo di gioia è però strozzato sul nascere dal giovane Catanoso, che valuta irregolare la posizione dell’attacante al momento di colpire il pallone.Vibranti le proteste degli ospiti. Allo scadere, altra palla gol: questa volta è Neri a colpire la parte alta della traversa, con un tiro al volo da posizione defilata. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Â
Nella ripresa, i due mister danno ancora fiducia all’11 iniziale e la storia non cambia. Nel giro di dieci minuti Quattrocchi & Co confezionano altre due opportunità per chiudere i conti. Prima al 3’ con Polimeni, che da buon centometrista si invola sulla fascia palla al piede, si beve tre avversari ed entra in area, ma il bravo Crea respinge sul palo la conclusione ravvicinata; dopo sette minuti è Cara a fallire incredibilmente un facile tap-in da pochi passi, dopo uno svarione difensivo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Salice però non demorde, iniziando facilmente a macinare gioco e schiacciando nella propria metà campo gli avversari che, tutto sommato, si difendono con ordine concedendosi una sola distrazione, al 24’, quando il nuovo entrato Panzerà calcia alto da pochi passi. Il prolungato possesso palla, continua a non produrre l’effetto desiderato per quanto riguarda i ragazzi di Rotatore.
Â
Sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, i locali concedono praterie. Ancora una volta, in contropiede, Polimeni ben servito da Andreacchio si fa anticipare dal portiere in uscita bassa. Siamo al 30’, il tempo stringe e sembra ormai tutto segnato. Neanche una buona punizione di Scopelliti S. riesce ad impensierire Caminiti, lesto a smanacciare in angolo un tiro destinato sotto l’incrocio. Ultimi giri di lancette, mancano solo due minuti al triplice fischio finale. Le residue speranze sembrano appese ad un lumicino, quando all’improvviso, Puntorieri viene atterrato in area, e Catanoso sancisce l’estrema punizione tra le proteste dei neroverdi. Dal dischetto Scopelliti non fallisce, e agguanta un pari insperato. Un punto che accontenta l’undici di Rotatore, ma lascia l’amaro in bocca ai neroverdi, poco cinici sotto porta. Nel prossimo turno entrambe le compagini saranno impegnate in trasferta. La Virtus, farà visita al Melicucca cercando di conquistare l’intera posta in palio. Il Salice, invece, affronterà una delle squadre che esprime il miglior gioco, attualmente seconda forza del torneo: il Condofuri.
Â
p.i.
Commenti