Iuliano 6 – Insigne prima lo spaventa con un tiro che sibila il palo, poi lo castiga su punizione. Nessun dispiacere, in mezzo c’è l’uragano giallorosso..
Cane 6,5 – Assiste nel migliore dei modi Ciciretti sull’out destro, presente nelle due fasi di gioco.
Altobello 6,5 – Senza il suo salvataggio su cross di Insigne, sarebbe potuto essere un altro derby.
Stefani 6 – Louzada fa il solletico.
Benvenga 5,5 – I grattacapi sono tutti dalle sue parti, la vivacità di Insigne è difficile da contenere.
Bortoli 6,5 – Inserimento letale, il suo 1 a 0 cambia totalmente gli equilibri di un derby sino a quel momento teso e opaco.
Izzillo 6,5 – Play basso davanti alla difesa, assicura fosforo e dinamismo.
Damonte 6,5 – Continuo negli inserimenti, nella ripresa partecipa al dominio giallorosso nel reparto mediano.
Ciciretti 7 (il migliore) – Furia inarrestabile, Karagounis non tiene il passo dell’esterno scuola Roma. Mette lo zampino sul primo gol, chiude i giochi con una splendida giocata personale. L’uomo derby.
dal 40′ st Donnarumma – s.v.
Corona 7 – Con Aronica è un duello tra matusa del rettangolo verde. Capitano e leader, accentra tutte le manovre del Messina. Concede quasi 20 anni a Di Lorenzo, le carte d’identità sembrano invertite in occasione del 3 a 0.
dal 47′ st Sciliberto – s.v.
Orlando 7 – Anche stavolta mette il timbro. Decisivo all’andata, lo è anche al ritorno considerato che il suo 2 a 0 di inizio ripresa tramortisce la Reggina.
dal 33′ st Bonanno – s.v.
All Grassadonia 7 – Non esisteva modo migliore per dare un’ energica spallata alle voci che lo volevano a rischio. Il Messina nella prima mezz’ora soffre e rischia, poi sblocca e dilaga. La ripresa è un monologo giallorosso, con i 2 derby vinti ha già un posto riservato nella memoria dei tifosi.
Commenti