Avevamo già detto, nei giorni scorsi, che Mirko Antenucci per la Reggina rimane un obiettivo di difficilissima realizzazione. L’attaccante, cecchino infallibile lo scoso anno con la maglia dell’Ascoli, dovrebbe scendere di categoria  solo di fronte ad offerte economicamente valide: in caso contrario, potrebbe proseguire la sua avventura calcistica in qualche altro club di massima serie, oppure rimanere a Catania almeno fino a Giugno.
Â
A proposito dell’attaccante in forza agli etnei (il cui prezzo di mercato si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro per la sola comproprietà ), oggi la Gazzetta dello Sport, all’interno della “pagina siciliana”, ha ascoltato il parere di due ex rossoblù, ovvero Davide Baiocco e Gionatha Spinesi. Entrambi, si dicono convinti del valore di Antenucci.
Si legge:
Â
….Per Davide Baiocco, Antenucci è un patrimonio molto importante per il Catania. “L’ho visto in Coppa Italia: secondo me è più maturo rispetto al passato, con tanta personalità e sicurezza dei propri mezzi. Ha solo bisogno di giocare con continuità ”.
Â
Gli fa eco Gionatha Spinesi, che in fatto di gol a Catania ha lasciato un formidabile ricordo. “Antenucci è un mio amico. Perciò il mio giudizio è di parte. Però è innegabile il talento del giocatore. L’anno scorso ad Ascoli Piceno ha segnato a ripetizione e se non sei un attaccante importante non metti a segno 24 gol. Con lui ho giocato i primi sei mesi nel corso del mio primo anno a Catania, poi Antenucci a Gennaio è andato a Pisa. Essendo un pisano doc ho cercato di consigliare Mirko che comunque ha fatto benissimo anche in Toscana. D’Altro canto anche il Catania sicuramente vuole valorizzare il giocatore, non è detto che Mirko lasci la squadra, se la società dovesse ricevere offerte concrete e soprattutto rassicurazioni di poter vedere Antenucci giocare con assiduità , ci sono buone possibilità di trasferimento, altrimenti potrebbe rappresentare il miglior acquisto, tenerlo in organico”.
Â
Alla fine dell’articolo, realizzato dal collega Antonio Foti, è stato ascoltato anche Pietro Lo Monaco. Il commento dell’Ad catanese, risulta tanto lapidario quanto significativo. “Il Catania effettuerà operazioni solo in uscita e se ne vale la pena. La rosa della prima squadra è completa in ogni reparto, ed è stata allestita con grande equilibrio. Anche le voci di mercato, quindi, potrebbero essere smentite dai fatti”.
Â
Reggionelpallone.it (fonte: Gazzetta dello Sport del 4/1/2011)
Â
Â
Â
Commenti