L’esterno destro saluta la città , costretto a lasciare Monza dalla grave crisi societaria del Club, affidando il suo pensiero ad un intenso messaggio su FB.
Ricordiamo che il Monza Calcio è stato protagonista di gravi inadempienze che hanno costretto calciatori e staff a disputare la prima parte della stagione non solo senza ricevere alcun compenso ma addirittura pagando di tasca propria per adempiere agli obblighi relativi al corso del campionato (alberghi, trasferte…) con la conseguente messa in mora della società .
Dopo aver disputato i primi mesi in Brianza, molti di loro hanno ottenuto lo svincolo dal Club. Tra questi, Matteo D’Alessandro, ex Reggina, che si è sempre distinto prima di tutto per le proprie qualità morali prim’ancora che tecniche facendosi apprezzare per impegno, professionalità ed educazione nel corso della sua ancora giovane carriera.
Questo il suo post (pubblicato nella tarda serata di ieri, 22 gennaio) che conta, tra i tantissimi like, oltre a quelli dei tifosi del Monza, anche quelli di numerosi calciatori della Reggina del passato ed attuale. Giusto per fare due esempi, quelli di Lorenzo Laverone e Giovanni Di Lorenzo.
Da domani mattina non sarò più ufficialmente un giocatore del Monza…purtroppo ad inizio stagione le premesse erano ben altre ma nonostante tutto quello che è successo ci tengo a ringraziare un po’ di persone…innanzi tutto i tifosi veri e i monzesi che hanno aiutato o si sono offerti di farlo negli ultimi mesi difficili; il ristorante Per Te di Monza che è stato per me un riferimento ; tutte le brave persone che lavorano nell’ombra all’interno della società (magazzinieri,addetto stampa,segretari ecc.; lo staff tecnico e quello medico; i miei compagni di viaggio con la quale si è condiviso speranze, gioie, perplessità , rinunce, rabbia e sfinimento!
Sono stati sei mesi davvero complicati a livello personale ma sono comunque orgoglioso di aver indossato questi colori e mi auguro ed auguro a tutto il popolo monzese di trovare al più presto pace e tornare a parlare e masticare il calcio vero!
Un abbraccio Monza,
Matteo D’Alessandro
A lui, un sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera dopo questa disavventura.
Commenti