Nonostante la flessione accusata a cavallo tra Novembre e Dicembre, il bilancio per la Reggina rimane comunque positivo. Questa prima parte di campionato giocata sopra le righe, ha messo in vetrina alcuni calciatori che, soprattutto in virtù della giovane età , sono oggetto di grande interesse anche da parte di club di categoria superiore. Fermo restando che nel calciomercato le certezze non esistono, i tifosi reggini sembra possano dormire sonni tranquilli, in quanto i “gioielli” di via delle Industrie, questo torneo lo concluderanno con la casacca amaranto addosso.
Â
Partendo dalla difesa, i “desideri altrui” rispondo al nome di Francesco Acerbi e Daniel Adejo. Il primo, miglior giovane della Lega Pro 2009-2010 e autore anche quest’anno di un’ottima stagione, è finito nel mirino di club importanti, come Fiorentina e Palermo, mentre il secondo, cresciuto a dismisura anche dal punto di vista tattico, piace parecchio a Sampdoria, Udinese e Cagliari. Ad essere molto corteggiato, è anche il duo Nicolas Viola-Giuseppe Rizzo, che per almeno 3 mesi ha fatto scintille nel cuore del centrocampo amaranto. In merito al centrocampista di Taurianova l’interesse della Fiorentina è ormai risaputo, mentre nel novero delle pretendenti di Rizzo, convocato a Novembre dall’Under 21 di Ciro Ferrara, adesso si è aggiunto anche il Napoli. Chiude il cerchio uno degli uomini simbolo del progetto Reggina, ovvero capitan Simone Missiroli: richiesto vanamente quest’estate, “Missile” continua ad avere parecchi estimatori nell’Olimpo del calcio italiano, anche perchè sembra aver trovato la definitiva consacrazione sotto tutti gli aspetti.
Â
In ogni caso, i tifosi reggini sembra possano dormire sonni tranquilli: è vero che nel calciomercato le certezze non sono mai esistite, ma i “gioielli” di via delle Industrie, questo torneo lo concluderanno con la casacca amaranto addosso. Il Presidente Foti infatti, non è disposto a privarsi adesso di elementi che costituiscono l’ossatura del nuovo progetto Reggina, riguardo i quali al massimo si potrà parlare di un’opzione per il mese di Giugno.  Restando in tema, chi vorrà portarsi a casa i “figli del S.Agata” dovrà usare argomenti economicamente convicenti: basti ricordare che ai 4 club interessati ad Agosto a  Missiroli (Cagliari, Brescia, Cesena e Chievo), il patron di via delle Industrie ha chiesto 2 milioni di euro per la sola comproprietà …
Â
l.v.-f.i.- Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti