Reggina e Catania ancora a colloquio, per capire se esiste davvero di portare qualche calciatore etneo in riva allo Stretto, nel corso di questo mercato di riparazione. Oltre all’interesse per il polacco Blazej Augustyn, già riferitovii precedentemente, sul taccuino di Lillo Foti è spuntato un nome nuovo. Fonti raccolte da Reggionelpallone.it, che provengono direttamente dalla città etnea, ci riferiscono che durante l’ultimo colloquio, il patron amaranto abbia chiesto informazioni all’ad rossoblù, Pietro Lomonaco, in merito all’attaccante argentino Adrian Ricchiuti.
Â
Nato a Lanus il 30 Giugno del 1978, Ricchiuti è stato acquistato dal Catania,  debuttando in serie A all’età di 31 anni. Calciatore molto eclettico e dotato tecnicamente, l’argentino ha collezionato 26 presenze nel precedente torneo della massima serie, segnando 3 reti. Tredici invece,  i “gettoni” di quest’anno, impreziositi da un gol. Al momento si tratta di una chiacchierata, ma nei prossimi giorni nel quartier generale di via delle Industrie si deciderà se sferrare o meno l’offensiva, specie se le piste Destro ed Amoruso dovessero rivelarsi impossibili.
Â
Augustyn e Ricchiuti dunque, costituiscono le “new entry” sull’agenda della Reggina, per quanto riguarda l’asse con il Catania. Giuseppe Bellusci e Mirko Antenucci invece, ad oggi rimangono decisamente “fuori portata”: il difensore è convinto di potersi giocare le proprie chance da titolare in rossoblù, mentre l’attaccante, nonostante sembri proprio non rientrare nei piani di Giampaolo, spera comunque di trovare una sistemazione in massima serie, magari in qualche squadra in lotta per la salvezza.
Â
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti